Il corvo, prime immagini ufficiali del remake: Bill Skarsgård è Eric Draven [FOTO]

Bill Skarsgård prende sulle spalle l’onerosa eredità di tornare nel ruolo che era stato di Brandon Lee nell’uscente remake de Il corvo. Diamo un’occhiata alle prime foto circolate dal set e commentiamo insieme il nuovo look di Eric Draven. Vi anticipiamo un importante cambiamento.
Brandon Lee in una scena del film Il Corvo (1994)

AAA nuovo remake in lavorazione. Il cult oggetto dell’operazione, questa volta, è Il corvo, pellicola del 1994. Avremo quindi un come back della storia di Eric Draven, che tornerà nuovamente dall’oltretomba assetato di vendetta, sotto la guida del corvo che ha portato al suo risveglio.

Nonostante lo spiacevole incidente sul set che causò la morte di Brandon Lee (figlio di Bruce), il film colpì positivamente pubblico e critica per le atmosfere originali e l’intensità delle sue sequenze. Nella nuova versione, l’iconico ruolo sarà affidato a Bill Skarsgård. Per i più curiosi, è già possibile avere un assaggio delle sembianze del Draven contemporaneo. Vanity Fair ha fatto circolare in esclusiva le prime foto di Bill sul set.

Ecco se vi aspettavate di vedere l’esatta copia di Brandon, con outfit total black e capello lungo, potreste rimanere delusi. Ci troviamo davanti ad un’importante revisione estetica. Una sorta di ammodernamento, probabile conseguenza della volontà e necessità di rendere il personaggio in uno stile più contemporaneo. Pur mantenendone lo spirito originario. A suscitare le maggiori perplessità sarebbero poi l’elevato numero di tatuaggi e il taglio di capelli rasato ai lati.

Penso che la bellezza di Bill sia quella di essere anche un po’ inquietante, e mentre si trasforma attraverso la sua perdita, diventa questa cosa che nemmeno lui può controllare“, ha spiegato il regista Rupert Sanders. “È come quella famosa battuta: ‘Chi combatte i mostri deve stare attento a non diventarlo’. In quel look ritrovo il me stesso degli anni ’90, quando vivevo a Londra, ma mescolato con alcune influenze moderne, come Post Malone e Lil Peep. Spero che le persone che oggi hanno 19 anni lo guardino e pensino: ‘Quel ragazzo siamo noi’“.

Al fianco di Bill, come Shelly, ci sarà FKA Twiga. Sul conto dei due, sempre a Vanity Fair, Sanders ha raccontato: “Non ho mai fatto prove con Bill e Twigs. Li ho invitati a cena quando sono arrivati per la prima volta sul set di Praga ed ero un po’ come un genitore nervoso che cerca di vedere se le cose funzionano, perché non si sa mai. E le scintille ci sono state davvero. Si sono frequentati e sono stati subito entusiasti.”

Il corvo arriverà in sala il 7 giugno 2024, negli Stati Uniti. A poco più di 30 anni esatti dall’uscita del cult originale che lo ha ispirato. Nel mese di febbraio, ha poi fatto capolino nei cinema un altro remake di un grande classico, Il colore viola. Vi lasciamo qui un po’ di informazioni a riguardo.

Facebook
Twitter