Il Collezionista Di Carte: Il nuovo trailer del thriller firmato Paul Schrader

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]

Paul Schrader tornerà in grande stile il 3 settembre 2021 con il suo nuovo film, Il Collezionista di Carte. Prodotto da Martin Scorsese e distribuito in Italia dalla Lucky Red, il film concorrerà alla 78° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia per ricevere il Leone d’Oro al Miglior Film.

Il nuovo thriller di Paul Schrader vanta una serie di nomi illustri all’interno della creazione del progetto. La produzione del film è infatti gestita dal pluripremiato Martin Scorsese, non nuovo a una collaborazione con Schrader. Il regista e lo sceneggiatore avevano già avuto modo di conoscersi sul set di due iconiche pellicole cinematografiche, Taxi Driver (1976) e Toro Scatenato (1980), che li avevano visti rispettivamente alla regia e alla sceneggiatura.

Ecco la trama in breve:

The Card Counter racconta la storia di un uomo, William Tell, che si destreggia in modo più che professionale nel gioco del poker. Tell ha infatti messo a punto una tecnica per contare le carte, nel giro di 10 anni, il suo periodo di permanenza in prigione.

La sua bravura nel gioco non passerà certo inosservata. William verrà infatti notato da una donna, interpretata da Tiffany Hiddish, che si dimostra subito disponibile nell’affiancarlo. Ma, parallelamente a ciò, Tell riscoprirà alcuni fantasmi del passato dopo che Kirk, un suo vecchio collega, si rifarà vivo.

La motivazione che ha portato William a scontare dieci anni di carcere è effettivamente da ricercare nella figura del Maggiore John Gordo, interpretato da William Defoe, colui che Kirk e Tell cercano di eliminare.

Il film seguirà dunque questo percorso di rinascita di William che potrà finalmente affrontare i propri fantasmi e il passato burrascoso.

La produzione di Scorsese vanta dunque all’interno del proprio cast Oscar Isaac, primo interprete del nuovo film di Denis Villeneuve, William Defoe, Tiffany Hiddish e Tye Sheridan.

E voi, cosa ne pensate? Siete curiosi di rivedere la coppia Scorsese-Schrader a lavoro?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per altre news e contenuti, vieni a trovarci su CiakClub.it

 

 

 

 

Facebook
Twitter