Il Cavaliere dei Sette Regni: nuovi dettagli sullo spin-off di GOT

Il Cavaliere dei Sette Regni sarà lo spin-off di Game of Thrones: il prequel che i fan del franchise aspettano da tanto tempo. Ad annunciarlo è HBO che distribuirà i primi episodi sulla piattaforma streaming MAX. Sarà un'avventura ambientata 90 anni prima della serie madre, ecco di cosa parlerà.
Il Cavaliere dei Sette Regni: nuovi dettagli sullo spin-off di GOT

Settimana ricca di annunci importanti. La Warner Bros. Discovery ha confermato la produzione della serie prequel de Il Trono di Spade. Lo show sarà trasmesso sulla piattaforma streaming di HBO, rinominata da poco MAX, e si intitolerà Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight).

Ovviamente, dopo questa news bomba non sono di certo mancate le voci sulla possibile trama e sul possibile numero di episodi. HBO, per la fortuna dei fan, ha rilasciato diversi dettagli che fanno davvero ben sperare. Ecco cosa sappiamo sul nuovo mondo ideato da George R.R. Martin.

Il Cavaliere dei Sette Regni: parola al creatore

Lo spin-off di Game of Thrones e il suo creatore

Un secolo prima di Game of Thrones, c’erano Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero, Egg” sono le prime parole della sinossi della nuova serie ideata da George R. R. Martin. Il prequel sarà basato su tre novelle pubblicate dallo scrittore nell’arco di dieci lunghi anni e sono: The Hedge Knight (1998), The Sworn Sword (2003) e Mystery Knight (2010). In questa nuova serie si esploreranno quindi le vicende accadute 90 anni prima la storia del Game of Thrones a cui siamo abituati.

Secondo le prime informazioni e la sinossi basata sulle avventure dell’omonimo romanzo, saremo spettatori delle avventure di due buffi eroi persi nel Continente Occidentale. Si tratta di Ser Duncan l’Alt, un valoroso ma un po’ ingenuo cavaliere, e il suo goffo scudiero, Egg. Essendo precedente ai fatti narrati ne Il Trono di Spade, la stirpe dei Talgaryen non è ancora al comando del tanto desiderato Trono.

Su cosa si baserà il nuovo spin-off?

Non si possono non menzionare le parole dell’autore, George R. R. Martin a proposito del nuovo arrivo: “Se The Hedge Knight andrà bene come speriamo, la nostra speranza sarebbe quella di andare avanti e adattare anche The Sworn Sword e The Mystery Knight. Ci vorranno alcuni anni… Poi arriva la parte difficile: prima di arrivare alla fine delle storie pubblicate, dovrò trovare il tempo per scrivere tutte le altre novelle di Dunk & Egg che ho in programma.”

Secondo le ultime notizie, sembra che la rete televisiva HBO abbia già stretto accordi per una prima stagione senza passare per il classico episodio pilota. Effettivamente è facile prevedere il successo di questo prequel visto il plauso di critica e pubblico per la serie madre e per House of the Dragons.

Per ora non sappiamo ancora darvi una data d’uscita certa, quello che è sicuro è che non vediamo l’ora di vedere cosa HBO ci riserverà con Il Cavaliere dei Sette Regni. Ah, non dimentichiamo che dovrebbe arrivare una serie dedicata a Jon Snow!

Facebook
Twitter