All’inizio di questa settimana, mentre lanciavano una serie di annunci per il loro servizio di streaming rinominato MAX, Warner Bros. Discovery e HBO hanno confermato la prossima serie prequel di Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight). Si è parlato a lungo che un adattamento di The Adventures of Dunk & Egg di George RR Martin ed è esattamente ciò che HBO ha rivelato. Ecco cosa sappiamo:
Il Cavaliere dei Sette Regni, sinossi e parole del creatore

“Un secolo prima di Game of Thrones, c’erano Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero, Egg” queste le prime parole della sinossi della nuova serie di George R. R. Martin. Annunciata per la prima volta all’inizio del 2021, la nuova serie si svolge circa 90 anni prima dell’originale Game of Thrones. La nuova serie prequel è basata su una serie di tre novelle pubblicate nel corso di circa un decennio: The Hedge Knight (1998), The Sworn Sword (2003) e Mystery Knight (2010). Il Cavaliere dei Sette Regni proverà a replicare il successo, sempre HBO, di House of the Dragon (sono iniziate le riprese per la seconda stagione).
Dalla prima sinossi rivelata, basata sulle avventure dell’omonimo libro, sembra che assisteremo alle imprese di due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale: un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.
Su cosa si baserà il nuovo spin-off?
Il creatore della celebre serie, George R.R. Martin ha poi parlato della nuova serie: “Se The Hedge Knight andrà bene come speriamo, la nostra speranza sarebbe quella di andare avanti e adattare anche The Sworn Sword e The Mystery Knight. Ci vorranno alcuni anni… Poi arriva la parte difficile: prima di arrivare alla fine delle storie pubblicate, dovrò trovare il tempo per scrivere tutte le altre novelle di Dunk & Egg che ho in programma.”
Martin ha rivelato che la HBO ha dato il via libera a un’intera prima stagione per lo show piuttosto che solo per un episodio pilota, supponendo che “molto probabilmente” saranno sei episodi. Naturalmente, se la prima stagione dovesse avere successo, ci sono piani per adattare le altre novelle di “Dunk & Egg” nelle stagioni successive.
Non conosciamo ancora una data di uscita per questa serie basata su Dunk and Egg. Quando arriverà, sarà su Max, che verrà lanciata il 23 maggio. Noi non vediamo assolutamente l’ora per Il Cavaliere dei Sette Regni!