Sono saliti in maniera esponenziale, negli ultimi giorni, i casi di sintomi da coronavirus in tutto il mondo. Nelle ultimissime ore sono state molte le nazioni che hanno dichiarato lo stato di emergenza e che hanno iniziato a prendere misure di contenimento anche drastiche.
La pandemia in corso ha, inoltre, colpito già alcuni attori appartenenti allo star-system americano. E’ notizia degli ultimi minuti, infatti, che Idris Elba è risultato positivo al tampone per il coronavirus. L’attore ha diffuso la notizia tramite il suo profilo twitter.
“Questa mattina sono risultato positivo al Covid 19. Mi sento bene, non ho ancora sintomi ma mi sono dovuto isolare dal momento che ho scoperto che è possibile che sia stato esposto al virus. State a casa ragazzi e siate pragmatici. Vi terro aggiornati su cosa sto facendo. No panico.”
This morning I tested positive for Covid 19. I feel ok, I have no symptoms so far but have been isolated since I found out about my possible exposure to the virus. Stay home people and be pragmatic. I will keep you updated on how I’m doing ???? No panic. pic.twitter.com/Lg7HVMZglZ
— Idris Elba (@idriselba) March 16, 2020
A queste parole nel tweet segue un video in cui Idris Elba spiega in maniera approfondita la situazione con la moglie Sabrina Dohwre.
“Fa schifo, ma sto bene e Sabrina non ha fatto il test, sta bene. Non avevo alcun sintomo, mi sono sottoposto al tampone solo perché sapevo di essere stato esposto a una persona risultata positiva. Appena saputo, mi sono messo in quarantena e ho sostenuto il test e la risposta è arrivata oggi. È serio, è il momento di stare isolati, lavarci le mani, ci sono persone asintomatiche che potrebbero facilmente diffonderlo. È il momento di stare attenti, l’abbiamo detto anche alle nostre famiglie, che ci sono di molto aiuto, oltre che ai colleghi. Ora la cosa migliore è essere trasparenti. È il momento della solidarietà, del pensare l’uno all’altro, ci sono molte persone le cui vite sono state sconvolte dal virus, che hanno perso persone care. È reale, volevo condividere con voi la notizia, e vi terrò al corrente. Restate positivi, non fatevi prendere dal panico.”
Questo l’appello dell’attore che ha recitato in vari film dell’universo marvel e la cui ultima apparizione al cinema è stata in Cats.
Questa ed altre notizie su Ciakclub.it