Idris Elba racconta perché non si definisce più un “attore nero”

In una recente intervista con Esquire UK nel numero di primavera, Idris Elba, celebre attore per i suoi ruoli in action movies del calibro di Luther, The Suicide Squad e Thor, spiega le motivazioni per cui non si vuole più far definire "attore nero".
Idris Elba racconta perché non si definisce più un attore nero

Idris Elba, attore di ampio respiro, che ha interpretato ruoli differenti spaziando tra generi completamente diversi. Lo conosciamo per film celebri come Thor, Prometheus, The Suicide Squad e Luther, ma ancheper la sua egregia interpretazionedi Nelson Mandela in Mandela, o per aver preso parte a film di animazione come Zootopia e Alla ricerca di Dory. Di recente Idris Elba ha partecipato ad un’intervista tenuta da Esquire UK nel numero di primavera. L’attore ha dichiarato di essersi reso conto di non voler essere più definito un “attore nero” perchè tale descrizione lo categorizza, lo chiude in una scatola. Quindi, Elba ha deciso di fare qualcosa a riguardo, anche se si tratta di un piccolo gesto.

Idris Elba ha affermato decisamente nell’intervista: “Dobbiamo crescere. Dobbiamo farlo. La nostra pelle non è più di questo: è solo pelle“. Sottolineando: “E questo è un bene da lasciare come parte della mia eredità. In modo che altre persone, ragazzi neri ma anche bianchi, che crescono nelle circostanze in cui sono cresciuto io, possano vedere che c’è stato un ragazzo proveniente da Canning Town che ha finito per fare quello che faccio io. Si può fare“.

I prossimi progetti di Idris Elba

Idris Elba in Luther
Idris Elba in Luther

L’attore inglese ultimamente è molto indaffarato in molti progetti di rilievo, a partire dall’imminente capitolo dei Guardiani della Galassia, che uscirà nei cinema il prossimo 3 marzo 2023,ed infine il terzo film della trilogia di Sonic nel 2024. Last but not least, è da menzionare l’uscita del trailer di Luther: The Fallen Sun, film prodotto da Netflix e BBC. L’attore tornerà a vestire i panni dell’investigatore per inseguire un feroce serial killer a piede libero per Londra. Inoltre, si vocifera che Idris Elba sia un possibile candidato al ruolo del celebre agente 007, ma per adesso non si hanno conferme…

Facebook
Twitter