I.T. – Una mente pericolosa, trama del film con Pierce Brosnan

I.T. - Una mente pericolosa è un film diretto da John Moore con protagonista l'ex 007 (e non solo) Pierce Brosnan. Il film, che va in onda stasera alle 21.05 sul canale 20, è un thriller incentrato sulle ritorsioni tecnologiche di un tecnico informatico.
Pierce Brosnan e James Frecheville in una scena di I.T. - Una mente pericolosa

I.T. – Una mente pericolosa è un film del 2016 diretto da John Moore, in onda il 25 ottobre 2023 sul canale 20 di mediaset alle 21.05. Protagonisti della pellicola sono Pierce Brosnan, James Frecheville e Anna Friel.

Il protagonista del film è Mike Regan, interpretato da Pierce Brosnan. Mike, che ha una moglie e una figlia di 17 anni, è un ricco imprenditore che gestisce un’azienda informatica molto proficua. La sua vita è apparentemente perfetta, e trascorre nel tipico agio borghese: una bella casa e una bella macchina, una moglie bellissima e una figlia adolescente. La vita di Mike verrà però stravolta da un incontro con Ed Porter, un giovane tecnico informatico che lavora nella sua azienda, con il quale si ritrova a parlare quasi per caso. Da subito i due si piacciono reciprocamente, e l’imprenditore chiede a Ed di andare nella sua villa per sistemare la rete Wi-Fi e il GPS dell’auto.

Ed passa sempre più tempo a casa del suo capo, fino a che non si innamora di Kaitlyn, la figlia di Mike. Il ragazzo inizia a entrare sempre di più nella vita della ragazza, diventando ossessivo e insistente. Mike decide quindi di prendere provvedimenti, licenziandolo dall’azienda e chiudendo le porte di casa al ragazzo, diventato ormai troppo invadente. Inizia così una vendetta da parte di Ed a colpi di tecnologia, inizialmente fatta di piccole ritorsioni che diventeranno però sempre più gravi e implicheranno anche le autorità.

È un film che ci fa riflettere anche sull’aumento delle nuove tecnologie e il fatto che siano sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana, facendoci riflettere sulle implicazioni negative che questo può portare, un po’ alla Black Mirror (a proposito, avete visto l’ultima stagione? Qui trovate la nostra recensione).

Insomma, I.T. – Una mente pericolosa è un thriller interessante, con una trama sicuramente originale e un’ottima interpretazione dell’ex 007 Pierce Brosnan (qui trovate le sue interpretazioni migliori nei panni di James Bond). Mi raccomando, non perdetevelo!

Facebook
Twitter