I Soprano: il creatore al lavoro su una nuova serie TV misteriosa!

Il creatore della celebre e acclamata serie tv I Soprano, è nuovamente al lavoro. Dopo il sequel della serie, David Chase sta realizzando, insieme a Hannah Fidell, la sceneggiatura per un episodio pilota di un nuovo progetto di serialità. Tutte le informazioni nel nostro articolo a riguardo.
I Soprano: il creatore al lavoro su una nuova serie TV misteriosa!

La serie tv I Soprano, iniziata nel 1996 e conclusa nel 2007, è stato uno dei più grandi prodotti della storia della televisione. Basti pensare che il New York Times l’ha definita “la più grande opera della cultura pop americana dell’ultimo quarto di secolo”. Le vicende del boss della mafia italoamericana Tony Soprano e della sua famiglia sono state acclamate e amate dal pubblico, così come dalla critica: la serie ha ottenuto numerosi riconoscimenti. La mente geniale dietro a questo enorme successo è David Chase, ideatore, sceneggiatore e anche regista della serie che, da quanto riportato, sarebbe al lavoro per un nuovo progetto misterioso. 

Secondo quanto riportato da Variety, David Chase starebbe sviluppando insieme a Hannah Fidell, l’episodio pilota di un nuovo progetto. FX Production, che dovrebbe produrre la serie, non ha ancora svelato il titolo dell’episodio pilota. Da quello che è trapelato, la sceneggiatura sarà scritta da Fidell e basata su un vecchio scritto di Chase, che verrà ridimensionato ai giorni nostri. Ancora nulla si sa per quanto riguarda la data di uscita e tutte le altre informazioni riguardanti il cast. Hannah Fidell si occuperà di dirigere l’episodio pilota e, insieme a Chase, farà da showrunner. Nicole Lambert sarà la produttrice esecutiva del progetto. 

I Soprano: Chase e l’amore per il progetto

David Chase, il creatore de I Soprano

David Chase non è stato con le mani in mano dopo la conclusione della serie tv I Soprano. È stato il produttore e scrittore del film I molti santi del New Jersey, prequel della serie, che ha accontentato i fan del titolo. Ora bisognerà aspettare per scoprire cosa lo show-runner abbia in serbo per noi e capire se il suo prossimo progetto sarà di natura diversa o se continuerà sulla strada dei gangster. Nonostante i dubbi, siamo sicuri che sarà interessante scoprire cosa uscirà dalla mente di Chase, che ha portato la sua “creatura”, considerata da molti una delle migliori serie di sempre, alla vittoria di ben 21 Emmys.

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Serie TV