Il film d’azione statunitense I mercenari 4, che è stato diretto da Scott Waugh, è finalmente uscito oggi nella nostre sale cinematografiche. In America uscirà domani. Ma non siamo stati i primi, poiché in Cina era già disponibile dal 15 settembre. Molti fan del franchise lo attendevano ed ecco finalmente arrivato. Il film presenta però diverse importanti ed inaspettate novità sul cast. Alcuni attori per i più svariati motivi, non hanno riconfermato per questo film. Volete sapere perché? Allora vi consiglio di proseguire con la lettura.
Terry Crews

Uno dei grandi assenti di questo quarto capitolo è sicuramente Terry Crews. Un personaggio iconico, che con il suo fucile è una garanzia di azione ed esplosioni. Il problema è che l’attore di Flint abbandona il suo ruolo di Hale Caesar dopo gli ultimi due film. Il motivo sarebbe relativo ad un presunto caso di violenza sessuale subita, su cui l’interprete non ha avuto alcuna intenzione di passare sopra, nonostante le pressioni dei produttori.
Arnold Schwarzenegger mancherà ne I mercenari 4

Anche Arnold Schwarzenegger non ci sarà. Uno degli assenti senza dubbio più pesanti. L’interprete protagonista di Terminator, a cui ha dato definitivamente l’addio, ha declinato la proposta di partecipare al film. Ma, in questo caso, i motivi sono esclusivamente legati ad agende poco compatibili. Infatti, sembra che l’attore statunitense sia stato impegnato su diversi progetti Netflix, tra cui la sua serie Fubar. Peccato, perché aveva partecipato a tutti e tre i film precedenti, diventando, progressivamente, sempre più importante.
Wesley Snipes

Eccone un altro, che ci lascia con l’amaro in bocca. Un grande saluto a Wesley Snipes, che lascia anch’egli la saga. La cosa curiosa è che l’attore era stato proposto da Silvester Stallone nel ruolo di Hale Caesar nel primo film, ma per problemi fiscali – su cui si è anche ironizzato nella sceneggiatura del terzo capitolo – dovette rifiutare, subentrando solo due film più avanti.
Jet Li, altro assente ne I mercenari 4

E perché manca anche Jet Li? Ricordiamo che il suo personaggio Yin Yang era stato fondamentale nel primo film, con la sue scene a colpi di arti marziali. Tuttavia, andando avanti, l’attore cinese ha avuto sempre meno spazio. Ad oggi, sembra che la sua assenza sia dovuto ad un allontanamento dai film d’azione, poiché pare si stia dedicando al suo organizzazione di beneficenza, The One Foundation.
Harrison Ford, niente Mercenari 4

Harrison, Harrison… ma che combini pure tu? Anche Harrison Ford ha abbandonato la nave. Però il motivo è semplice e più che comprensibile. Impegni di lavoro. E che impegni… infatti mentre veniva girato il film I mercenari 4, lui stava riprendendo un suo vecchio ruolo, quello di Indiana Jones nel film Indiana Jones e il quadrante del destino. Questione di priorità!
Antonio Banderas

Niente. Nemmeno Antonio Banderas ha partecipato. E ne siamo dispiaciuti. Il suo personaggio Galgo, pare abbia abbandonato la missione e i suoi compagni dopo l’esperienza nel terzo capitolo. Sicuramente non una buona notizia, dopo la sua ottima performance nel film precedente.
I mercenari 4, manca Ronda Rousey

Dall’MMA alla recitazione nei film d’azione. Ronda Rousey è una vera forza della natura. Il problema è che ha perso interesse nella recitazione e si sta concentrando molto al wrestling. Sarà questo il motivo della sua esclusione da I mercenari 4?
E voi cosa ne pensate? Quale di questi personaggi vi mancherà di più in I mercenari 4? A noi un po’ tutti, ma fatecelo sapere!