I mercenari 4 avrà un sequel o è l’ultimo film?

I mercenari 4, diretto da Scott Waugh, è pronto per uscire e stupire il pubblico nelle sale dei cinema internazionali e già si inizia a parlare del suo futuro e di un suo eventuale sequel. Le voci di corridoio sono tante… Cerchiamo di capire insieme.
I mercenari 4 avrà un sequel o è l’ultimo film?

I mercenari 4, intitolato Expend4bles, è in uscita il 21 settembre 2023 nelle sale italiane. Il film diretto da Scott Waugh, famoso per le pellicole Act of Valor e Need for Speed.

Il film vede il ritorno della mitica coppia di protagonisti mercenari Jason Statham e Sylvester Stallone, mentre un po’ di carne fresca si aggiunge al cast di questo quarto capitolo: Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, famosa per la saga dei Trasnsformers, Tony Jaa, Iko Uwais, Jacob Scipio, Levy Tran e Andy Garcia.

Una triste novità riguarda invece la mancata partecipazione al progetto di due attori fondamentali: Arnold Schwarzenegger e Terry Crews. Il primo ha dichiarato durante un’intervista: “Avevo già parlato con Stallone, e gli avevo anticipato di aver chiuso con la saga. Ormai ho fatto quello che potevo fare. È stato molto comprensivo, e non ha provato ad insistere.

Questa volta però si dà maggior risalto al personaggio di Statham, per far capire al pubblico che c’è un passaggio di testimone tra Stallone, che riveste un ruolo più di supporto, e Jason.

I mercenari 4 e un possibile sequel

Stallone in I mercenari 4
Stallone in I mercenari 4

La saga sta continuando, anche dopo le incertezze maturate con il terzo capitolo. La produzione, nonostante le premesse faraginose, ha deciso di puntare alla grande sul progetto stanziando ben 100 milioni di dollari come budget.

I produttori di I mercenari 4 Kevin King-Templeton e Les Weldon sono aperti all’idea di estendere il franchise oltre il prossimo capitolo. Lo hanno testimoniato durante un’intervista con il Daily Express: Niente è fuori discussione. Non lo sappiamo. Tutto dipende dai fan”.

Alla fine sia il cast che la produzione si dimostrano titubanti nel prevedere quale futuro toccherà al franchise, una cosa è certa: tutto dipende dall’accoglienza del pubblico.

Cosa ne pensate di I mercenari 4? Lo andrete a vedere al cinema? Qui trovate l’ultima dichiarazione di Stallone sulla sua carriera.

Facebook
Twitter