I Cesaroni 7 si farà, Claudio Amendola annuncia il reboot della serie

Claudio Amendola ha confermato al BCT – Festival del Cinema e della Televisione di Benevento che le riprese de I Cesaroni 7 inizieranno a novembre, segnando il ritorno della serie a dieci anni dall'ultima stagione. I nuovi episodi, con sceneggiatura quasi completa, saranno trasmessi entro il 2025. Amendola esprime entusiasmo e responsabilità per il reboot.
Poster della serie italiana I Cesaroni

Dopo mesi di speculazioni, è arrivata l’ufficialità: “A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7“, ha dichiarato Claudio Amendola durante il BCT – Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. La notizia segna il ritorno di una delle serie più amate della televisione italiana, a dieci anni dalla sua ultima stagione.

La famiglia Cesaroni, protagonista di sei stagioni di grande successo, tornerà sugli schermi con nuove storie ed emozioni. Amendola ha annunciato che i nuovi episodi saranno trasmessi entro il 2025, rivelando che attualmente è in fase di completamento la sceneggiatura. “Dopo il montaggio de Il Patriarca 2, tornerò a lavorare sul set dei Cesaroni“, ha spiegato l’attore, esprimendo entusiasmo e un forte senso di responsabilità per il reboot della serie.

I Cesaroni 7, il ritorno dopo 10 anni

Prodotta da Publispei e trasmessa su Canale 5 dal 2006 al 2014, I Cesaroni è diventata un vero e proprio fenomeno culturale in Italia. Ambientata nel quartiere romano della Garbatella, la serie ha seguito le vicende della famiglia allargata dei Cesaroni, con Claudio Amendola nel ruolo del vedovo Giulio Cesaroni. Accanto a lui, Elena Sofia Ricci interpreta Lucia Liguori, una donna milanese con due figlie. Trovate qui un nostro articolo in cui si parla del possibile ritorno della serie

La serie è stata apprezzata per la sua capacità di mescolare ironia e realismo, raccontando storie di amore, conflitti familiari e sfide quotidiane. Oltre a Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, il cast includeva attori di talento come Max Tortora, Antonello Fassari, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore e Maurizio Mattioli. Nonostante un calo di ascolti nella sesta stagione, la serie ha mantenuto un seguito fedele, con repliche su Netflix e Prime Video che continuano a raggiungere nuovi spettatori.

Il ritorno de I Cesaroni presenta la sfida di riprendere la storia in modo credibile, cercando di riunire il cast originale. Durante l’ultima stagione, vari personaggi avevano intrapreso nuove strade: Lucia era a New York, Marco si era trasferito altrove, e nuovi personaggi si erano aggiunti al microcosmo della Garbatella. Antonello Fassari ha confermato il suo ritorno nella serie, mentre Alessandra Mastronardi ha dichiarato concluso il suo percorso con I Cesaroni. Amendola ha sottolineato che la fiducia del pubblico nei confronti della serie è rimasta intatta grazie alla sua autenticità.

L’annuncio di Claudio Amendola ha riacceso l’entusiasmo dei fan de I Cesaroni, pronti a rivivere le avventure della famiglia più amata della Garbatella. Il ritorno della serie rappresenta una sfida, ma anche una straordinaria opportunità per riportare sullo schermo una delle fiction più iconiche della televisione italiana. Tra nuove storie e vecchie emozioni, I Cesaroni 7 promette di regalare ancora tante risate e momenti indimenticabili. Rimanate sintonizzati su CiakClub.it per altre info.

Facebook
Twitter