I Am Zlatan: in arrivo il biopic su Zlatan Ibrahimovic

Arriva I Am Zlatan, il biopic dedicato al campione del calcio Zlatan Ibrahimovic. La storia del film, le cui riprese sono iniziate in Svezia nel mese di Ottobre e termineranno ad Amsterdam, punterà sui primi passi del giocatore, dall’inizio della grande carriera, fino alle vittorie conquistate nei più grandi stadi di tutto il mondo. Uno sguardo sull’esordio e la crescita del campione, che dalle strade svedesi è poi arrivato a squadre come Ajax Amsterdam, Juventus, Inter, Milan, passando anche per il Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester United. Zlatan Ibrahimovic, difatti, non ha mai rinnegato le sue origini e la sua infanzia difficile, caratterizzata da povertà, bullismo e risse nei sobborghi della Svezia: “Si può togliere il ragazzo dal ghetto, ma non il ghetto dal ragazzo”.

I Am Zlatan è stato scritto da Jakob Beckam e David Lagercrantz, il quale ha collaborato con Ibrahimovic per l’autobiografia intitolata Io, Ibra. La regia della pellicola è firmata invece Jens Sjogren.

zlatan ibrahimovic

Il giovane campione e stella del calcio sarà interpretato da Dominic Bajraktari Andersson e Granit Rushiti in base alle diverse tappe della crescita. Il primo, infatti, si concentrerà sul periodo dagli 11 ai 13 anni, mentre il secondo darà vita al personaggio dai 17 ai 23 anni.

Dopo i documentari su Maradona di Asif Kapadia e Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli sul volto storico della Roma, arriva dunque anche un progetto su Zlatan Ibrahimovic, il campione che ancora oggi, a 39 anni, regala successi ed emozioni ai suoi fan. Una carriera che conta vittorie e primati, conosciuto non solo per i successi in campo, ma anche per il suo temperamento.

Attualmente è tornato a giocare nel Milan.

Il film approderà nelle sale cinematografiche nell’autunno 2021 e sarà distribuito da Lucky Red.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nsotro sito, CiakClub. 

Facebook
Twitter