Il 30 novembre 2013 moriva in un tragico incidente stradale l’attore Paul Walker, ad appena 40 anni. L’attore era noto soprattutto per aver preso parte alla serie di Fast & Furios nei panni di Brian O’Conner, l’agente dell’FBI che nel primo film si unisce alla banda di Dominic Toretto. Fast & Furious 7, l’ultimo in cui Walker appare, si conclude proprio con un omaggio all’attore appena scomparso.
Paul Walker era molto amato dal pubblico, e la sua prematura morte ha riempito di tristezza tanti appassionati di cinema, non solo i fan dei film di Fast & Furious. A quattro anni esatti dalla morte, però, potremo rivivere la sua storia grazie a I Am Paul Walker, un documentario a lui dedicato realizzato da Adrian Buitenhuis.
Il film fa parte della serie I am, documentari prodotti dalla Paramount dedicati a celebrità scomparse, tutti realizzati da Buitenhuis. Prima di quello su Walker, il regista aveva già raccontato Heath Ledger e il comico Sam Kinison. I am Paul Walker era già stato trasmesso in versione ridotta questo agosto su Paramount Network, mentre il prossimo 30 novembre verrà messo in onda il film completo.
Nel film si ricostruisce tutta la vita di Walker attraverso interviste a parenti, amici e colleghi, cercando anche di scavare il suo lato più umano e meno noto grazie a vecchi video della famiglia Walker. Il ritratto che ne esce commuoverà di certo tutti quelli che hanno amato e ammirato Paul Walker e la sua breve ma intensa carriera. Chi non ha avuto la possibilità di vedere I am Paul Walker tre mesi fa, potrà quindi rimediare tra due settimane.
Questa e altre notizie su CiakClub.it!