Hunger Games: Sunrise On The Reaping, quando è ambientato il prequel?

I mortali giochi di Panem torneranno con un nuovo racconto che, ancora una volta, ci porterà nel passato degli Hunger Games e dei suoi protagonisti. L’annuncio arriva insieme a quello del romanzo, insieme ad ottime, seppur poche, informazioni a riguardo.
Rachel Zegler in una scena del film Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente e Woody Harrelson in una scena del film Hunger Games

La saga di Hunger Games si espande con un nuovo film prequel dal titolo Hunger Games: Sunrise Of The Reaping. L’annuncio del titolo arriva in concomitanza con la notizia di un quinto libro presto sugli scaffali delle librerie. Suzanne Collins ha rivelato di essere al lavoro sul quinto romanzo del franchise, al quale seguirà un nuovo adattamento cinematografico.

L’annuncio di Lionsgate riaccende le speranze dei fan di poter tornare in sala con una nuova storia dedicata ai giochi più letali del grande schermo. Questo nuovo prequel segue gli Hunger Games di Haymitch Abernathy, mentore di Katniss nella trilogia originale e interpretato da Woody Harrelson. Ma le domande su cosa accadrà in questi nuovi giochi aumentano col passare del tempo.

Ciò che sappiamo su Hunger Games: Sunrise of the Reaping 

Come detto, la storia sarà incentrata sui giochi disputati da Haymitch Abernathy. Parliamo, perciò, della 50a edizione degli Hunger Games. Cronologicamente saremo collocati 40 anni dopo il prequel Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente e 24 anni prima gli eventi con protagonista Katniss. Ma la domanda che ora ci poniamo tutti è se vedremo tornare il personaggio di Lucy Grey. Per ora è presto per trarre conclusioni, ma non sembrano esserci ragioni per un ritorno del personaggio.

In primis, nei capitoli principali della saga, Haymitch, per quanto non scenda mai troppo nei dettagli, racconta la sua esperienza negli Hunger Games e non accenna mai al personaggio di Lucy. La ragazza sarebbe potuta essere la sua mentore dato che entrambi provengono dal distretto 12 e fino a quel momento nessun altro della loro zona era uscito vivo dai giochi. Inoltre, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, di cui trovate qui la nostra recensione, è ambientato quarant’anni prima. Tra i due film intercorre un lasso di tempo troppo vasto.

Infine, il finale dell’ultimo Hunger Games fa dedurre che Lucy scompaia senza fare ritorno. Non è chiaro se muoia o se semplicemente riesca a nascondersi, ma il suo nome viene sicuramente cancellato dalla storia, proprio come i giochi ai quali partecipò la ragazza. Certa è la presenza di Haymitch e della sua compagna di viaggio Maysilee Donner, tributo femminile prelevato sempre dal distretto 12. Per ora non abbiamo altre informazioni se non la data d’uscita del libro, prevista per il 18 marzo del 2025, e quella del film che arriverà il 20 novembre 2026. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Facebook
Twitter