Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente arriva al cinema e torna a far parlare di una delle saghe cinematografiche più di successo degli ultimi tempi. Con il ritorno di questo grosso sequel, torna anche tutto l’universo narrativo di Hunger Games e, anche se ambientato molto prima rispetto agli eventi raccontati nei film con Jennifer Lawrence, pare che ritornino anche alcuni personaggi, in questo caso con nuove ed inedite facce.
Se infatti è vero che i personaggi che conosciamo già presenti anche nel prequel, sono una esigua minoranza rispetto all’enorme cast originale (principalmente a causa dei 64 anni che separano i capitoli), anche quei pochi presenti avranno nuovi attori ad interpretarli. Sono due in particolare i personaggi che torneranno nel fiore degli anni. Ironia della sorte ha voluto che fossero persino parenti. Se dobbiamo metterci il cuore in pace sulla riapparizione di Jennnifer Lawrence nel franchise, definita nonostante l’enorme talento una vera e propria antidiva di Hollywood, magari nuovi personaggi iconici emergeranno proprio in questo nuovo arco narrativo.
La prima, e forse meno centrale, è Tigris Snow. Lei è proprio la cugina di Coriolanus Snow ed è apparsa per la prima volta in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, interpretata qui nel suo primo ruolo cinematografico da Hunter Schafer. Amica di Cressida e Plutarch Heavensbee, nonché membro dei rivoltosi della Seconda Ribellione, ha svolto comunque un ruolo importante durante gli eventi dell’insurrezione. Tigris nasce nella ricca famiglia Snow, parte di una vecchia guardia dell’élite di Capitol City. Ma quando giunse la caduta in disgrazia dell’intera famiglia, tutti furono costretti a reinventarsi lei compresa.
E se c’è Tigris, c’è Coriolanus Snow. O meglio, sarà proprio lui uno dei protagonisti di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente. È un personaggio che sicuramente tutti i fan della saga già conoscono. Il suo ruolo è stato assolutamente centrale, interpretato magistralmente da Donald Sutherland in quella matura versione di Snow. È l’autocratico dominatore di Capitol City e di tutta Panem, anche se all’apparenza è tranquillo e rilassato, il suo atteggiamento nasconde un animo spietato. In questa nuova veste giovanile sarà invece interpretato da un altrettanto esordiente Tom Blyth. Dopo la terribile fine che ha fatto nella quadrilogia iniziale, resta solo da scoprire come è riuscito a guadagnare tanto potere.
E voi cosa vi aspettate da Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente? Volete scoprire tutto su questo nuovo film?