X-Men, Hugh Jackman e Patrick Stewart entrano nel Guinnes World Records

Hugh Jackman e Patrick Stewart entrano nel Guinnes dei Primati. Una bella soddisfazione per Wolverine e Professor X, che hanno interpretato i loro personaggi nella saga di X-Men per ben 16 anni. Non pochi. I due attori vengono premiati per la “più longeva carriera nei panni di un supereroe Marvel live action”. 

Apparvero per la prima volta nel 2000 con X-Men. L’ultima fu nel 2016 con Logan – The Wolverine. Sono 16 anni e 228 giorni. Per entrambi, quella del 2016 è stata l’ultima apparizione nei film targati Marvel.

 

L’associazione Guinnes World Records condivide la foto degli attori che ritirano i premi. “Benvenuto in famiglia”, scrivono per Hugh Jackman. Adesso, è ancora più evidente quanto sia profonda la voragine lasciata da lui. Sostituirlo senza subire cali al botteghino sarà un’impresa ardua. Anche Patrick Stewart, comunque, lascia un alone di nostalgia nei fan.

Molti sostenitori e appassionati degli X-Men sono logicamente preoccupati. Cambia il cast e non solo: sarà un periodo di grandi innovazioni nel mondo della saga. Il brand, posseduto a livello cinematografico dalla Fox, sta passando completamente nelle mani della Disney. Gli X-Men, secondo alcuni rumors, potrebbero anche essere integrati – almeno in un film – nella saga degli Avengers. C’è chi sostiene che sia come mettere i cavoli a merenda.

Anche Sophie Turner, interprete della Fenice, espresse qualche dubbio al riguardo: “Penso che la complessità degli X-Men, il fatto che siano esiliati dalla società e quasi segregati non è un qualcosa che sta bene nell’universo degli Avengers. Ovviamente mi piacerebbe un crossover, ma non penso che le tematiche affrontate dagli X-Men funzionino molto con quelle degli Avengers. Sono cose molto diverse, se lo faranno, sono curiosa di vedere cosa si inventeranno”. 

Guarda il trailer di X-Men: Dark Phoenix.

Facebook
Twitter