House of the Dragon: quando esce la Stagione 2? Finalmente una data!

Tra le serie più amate degli ultimi anni, nonché prequel di una delle serie più importanti dello scorso decennio, House of the Dragon si appresta a tornare con la stagione numero due. E finalmente c'è una data. Leggete l'articolo per scoprirla!
Paddy Considine, Emma D'Arcy e Matt Smith nel poster della serie House of the Dragon

House of the Dragon, prequel della fortunata serie targata HBO Il trono di spade, sta per tornare. E la data prefissata per il debutto della nuova stagione potrebbe essere meno lontano di quanto non si temesse. uscita ormai un anno e mezzo fa su HBO, la prima stagione della serie registrò ottimi risultato d’ascolto, l’accoglienza benevola della critica e svariati premi, tra cui il Golden Globe alla “miglior serie drammatica”, sancendo così un ritorno trionfale del franchise dopo la discussa (eufemisticamente parlando) ottava stagione de Il trono di spade, scarsamente apprezzata da addetti ai lavori e pubblico.

Con solo il trailer a disposizione ma nessuna data, l’attesa dei fan del franchise iniziava a ribollire. Alcuni alti dirigenti di Warner Bros. Discovery, casa di produzione legata indissolubilmente a HBO, avevano dato alcune anticipazioni, ma erano sempre rimasti sul vago, senza mai entrare nei particolari (“ad inizio estate”, disse Casey Bloys; “il prossimo trimestre”, disse David Zaslav, in occasione di una conferenza tenutasi il febbraio scorso). Ma ora, il capo del dipartimento dedicato allo streaming e al gaming della Warner, JB Perrette, sembrerebbe aver posto finalmente un punto allo stillicidio di ipotesi e speculazioni.

Secondo quanto detto da Perrette infatti, la serie di Ryan Condal e George R. R. Martin (autore dei libri da sui sono state tratte Il trono di spade prima e House of the Dragon poi) dovrebbe debuttare sulla piattaforma streaming della HBO a giugno dell’anno in corso, ben due mesi prima del mese d’uscita (agosto) della stagione precedente, che intasò i server dello streamer. E, date le premesse e la curiosità che la circondano, questa seconda stagione di House of the Dragon, che vedrà il ritorno di Emma D’Arcy, Matt Smith e Rhys Ifans nei panni dei rispettivi personaggi, potrebbe non essere da meno.

Facebook
Twitter