House of the Dragon 2: quando esce la nuova stagione?

Il trailer di House of the Dragon 2 è finalmente fuori. L'uscita del prequel della serie di culto Il trono di spade si avvicina. Ma quanto si avvicina? Per scoprirlo non vi resta che proseguire nella lettura dell'articolo!
Olivia Cooke ed Emma D'Arcy nel poster della serie House of the Dragon 2

Il trailer di House of the Dragon 2 è finalmente fuori. L’attesa può iniziare. Che la serie prequel de Il trono di spade, una delle serie più iconiche della storia, nonché una delle opere maggiormente riconosciute in assoluto ai premi Emmy (con una valanga di statuette distribuite nel corso delle otto stagioni), fosse destinata ad avere un seguito, già si sapeva. Ma poco si sapeva invece della trama e del futuro dei protagonisti. Ora, con il teaser dalla nostra, possiamo lanciarci in qualche supposizione in più. Dopo la prima stagione, i Sette Regni erano più che mai in balia dei potenti, con la guerra che sembrava ormai prossima. In questa seconda stagione, avremo quindi lo sviluppo della guerra vera e propria tra le sette case, pronte a darsi battaglia per l’onore e per il nome della casata.

Detto del trailer (che trovate qui) quando potremo però ammirare finalmente il seguito dell’opera vincitrice agli ultimi Golden Globes come miglior serie drammatica? Bella domanda. Una data esatta non c’è, ma abbiamo una stagione. House of the Dragons 2 dovrebbe infatti vedere finalmente la luce intorno all’estate 2024, un po’ com’era stato anche con la prima stagione (con le puntate che sono uscite una alla volta, secondo la prassi tipica di HBO, a partire dal 22 agosto 2022).

Ma, oltre a questo, cosa ci dovremmo dunque aspettare da questa seconda stagione? Di per certo sappiamo che la seconda avrà meno puntate della prima. A livello visivo, le aspettative sono sempre altissime e, fortunatamente, il trailer non sembra deluderle. Il cast sarà quello consolidato della prima stagione, con qualche aggiunta. Insomma, i motori sono accesi. Il mondo è pronto. Ci manca solo la nuova stagione, ma se il risultato sarà paragonabile a quello della prima, siamo disposti ad attendere. “Fuoco e sangue!”

E voi, siete curiosi di vedere come sarà House of the Dragon 2? Cosa ne pensate della prima stagione? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter