Il franchise di Game of Thrones gode ancora di grandissimo favore, anche grazie alla prima stagione dello spin-off, a cui presto seguirà House of the Dragon 2. Non solo HBO ha confermato un altro spin-off dalla serie fantasy di George R.R. Martin la scorsa settimana, ma la prima serie spin-off da record ha già in produzione questa sua seconda stagione. L’11 aprile, House of the Dragon stagione 2 ha iniziato ufficialmente le riprese, e lo showrunner Ryan Condal è molto entusiasta per il prossimo capitolo della serie.
La fine della prima stagione di House of the Dragon vedeva Westeros approcciarsi ad una guerra civile. Rhaenyra Targaryen è il legittimo sovrano dei Sette Regni, essendo stata nominata dal suo defunto padre, il re Viserys. Tuttavia, la regina Alicent incoronò suo figlio, Aemond come nuovo re. Uno dei figli di Alicent uccise uno dei figli di Rhaenyra, essenzialmente mettendo le due parti su un percorso da cui non possono più tornare indietro. La guerra è oramai inevitabile.
Le dichiarazioni di Ryan Condal

Mentre parlava della nuova stagione della serie, Condal ha parlato del lavoro svolto sui nuovi episodi, sottolineando che la stagione di questo secondo atto riprenderà dal finale ricco di azione della prima stagione.
“Sono entusiasta di riprendere da dove abbiamo lasciato, ora si arriva ad avere dei ritmi narrativi più simili a quelli classici di Game of Thrones. Abbiamo sempre parlato di come questa particolare storia, come ha detto anche George (R.R. Martin), sia in tutto e per tutto una tragedia shakespeariana o greca. Questa serie parla molto di una casata che si separa dall’interno. Ora che tutti questi pezzi sono stati piazzati sulla scacchiera, sono davvero entusiasta per il prossimo capitolo, per vedere cosa succede ora che Viserys è andato e non può più mantenere il controllo sulle cose.”
La seconda stagione di House of the Dragon si concentrerà molto su questo conflitto, che è una parte centrale della storia scritta di Martin su Westeros. “Tutti i nostri personaggi preferiti presto cospireranno ai tavoli del consiglio, marciando con i loro eserciti e guidando i loro draghi in battaglia. Non vediamo l’ora di condividere quello che abbiamo in serbo.” Ha dichiarato lo stesso Condal in un intervento all’inizio della produzione della seconda stagione.
House of the Dragon 2 probabilmente non arriverà prima del 2024, ma voi cosa vi aspettate da questo nuovo arco narrativo? Lo sapevate che George R.R. Martin preferisce il Viserys della serie a quello del libro?