House of Gucci: uscito nella notte il trailer del film di Ridley Scott (VIDEO)

Di House of Gucci, soprattutto in Italia e in special modo per chi è incappato nelle riprese effettuate lungo tutto lo Stivale, da Roma a Como, se n’è parlato molto. Dopo aver raccontato, nella Roma del ’73, il rapimento con riscatto di John Paul Getty, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo, in Tutti i soldi del mondo del 2017, Ridley Scott torna a parlare di un fatto di cronaca nera avvenuto in Italia nel secolo scorso: l’omicidio nel ’95 di Maurizio Gucci, Presidente dell’omonima Casa di Moda, su mandato della moglie Patrizia Reggiani, lasciata per un’altra donna.

https://www.facebook.com/HouseOfGucciMovie/posts/347176820298093

Soprannominata la Vedova Nera, la Reggiani avrebbe scontato 18 anni di carcere per poi essere rilasciata per buona condotta nel 2016. La sceneggiatura, scritta da Roberto Bentivegna, è tratta dal libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed. Dopo il rilascio dei character poster, che mostrano fra gli altri un Jared Leto completamente irriconoscibile, come promesso è seguito il primo trailer del film, sulle note di Heart of Glass di Blondie. Scenografie e costumi, com’è ovvio, sono curati nei minimi dettagli. Ma anche chi li indossa partecipa in larga parte alla vena glamour di un film all’ultimo grido.

Il cast è d’eccezione. Lady Gaga, col suo azzeccatissimo accento impostato su “Germanotta”, sarà Patrizia Reggiani, mentre ad Adam Driver andrà il ruolo del marito Maurizio. Figurano anche Al PacinoJeremy Irons nei panni di altri membri della Famiglia Gucci, oltre a Salma Hayek in quelli di Pina Auriemma, la cartomante assoldata dalla Reggiani per organizzare l’omicidio del marito. Il film è prodotto dalla Scott Free, casa di produzione di Ridley Scott e della moglie Giannina. La MGM ne ha acquistato i diritti di distribuzione per farlo arrivare già il 24 novembre nelle sale USA.

Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter