House of Gucci: che fine ha fatto Patrizia Reggiani oggi?

Stasera, 23 novembre 2023, va in onda in tv House of Gucci. Dopo tutte le procedure legali, che fine ha fatto la vera Patrizia Reggiani? Il film ci racconta un processo, segnale nelle didascalie finali una condanna, ma quello era alla fine degli anni ’90. Nel 2023, invece, cosa è successo alla vedova Gucci? Ve lo diciamo noi!
Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani nel film House of Gucci

Questa sera, 23 novembre 2023, va in onda alle 21:10 sui Rai Movie House of Gucci, il controverso film di Ridley Scott sull’assassinio Gucci. Il film è, sin dall’inizio, stato circondato da mille polemiche: l’argomento era delicato, le figlie di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani non volevano rivivere quella tragedia e poi si è aggiunto Favino con la critica alle storie italiane raccontate dal cinema americano. Insomma, chi più ne ha più ne metta. House of Gucci si focalizza prevalentemente sulla relazione tra Maurizio Gucci e la Reggiani, concludendo con il processo post-omicidio e qualche didascalia sulle pene scontate dai personaggi. Ma oggi, a distanza di 25 anni da quel processo, che fine ha fatto Patrizia Reggiani? Ecco la risposta.

House of Gucci si ferma al 1997, con l’inizio del processo, dopo averci raccontato una versione dei fatti più o meno veritiera. Nel 1998, la Reggiani viene riconosciuta colpevole davanti alla legge di aver architettato l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, probabilmente per gelosia della nuova relazione del marito o perché temeva che, se l’ex marito avesse sposato la nuova campagna, Patrizia avrebbe dovuto rinunciare a metà degli alimenti che le spettavano per il divorzio. Alla Reggiani vengono dati da scontare ben 26 anni di carcere, il che implicherebbe che la donna dovrebbe essere ancora in prigione, ma non è così. Nel 2011 alla Reggiani viene offerto di lavorare per ottenere una liberazione anticipata, ma lei rifiuta.

Nel 2014, la sua custodia passa nelle mani dei servizi sociali, dove trascorre due anni prima di essere rilasciata per buona condotta. Nel 2016, Patrizia Reggiani è una donna libera dopo 18 anni di detenzione. Uscita dal carcere, la Reggiani prende possesso della villa di via Andreani, dove ha vissuto con la madre fino a pochissimo tempo fa, quando ha deciso di venderla. Poco male per Patrizia, che si è trasferita nel superattico di San Babila, nel cuore di Milano, un tempo condiviso con l’ex-marito. Oggi, Patrizia Reggiani è una signora di 74 anni, che può ancora permettersi lo stile di vita lussuoso di un tempo e che, talvolta, fa ancora sentire la sua voce (ad esempio, per lamentarsi con Lady Gaga per non averla consultata nella sua interpretazione).

E voi avevate già visto House of Gucci? Sapevate che uno dei membri del cast si è dichiarato già disposto a recitare nel prequel? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti a tema cinema e serie tv.

Facebook
Twitter