Hocus Pocus 2: il cast originale tornerà nel sequel per Disney+

Le domande sorte ormai quasi due anni fa sulla sorte di Hocus Pocus 2, trovano ora una soluzione. Disney ha infatti confermato ufficialmente la produzione del sequel del film cult del 1993 diretto da Kenny Ortega che debutterà su Disney+ nel 2022. E così facendo ha ufficializzato anche la presenza del cast originale ad impersonare le tre streghe protagoniste.

Ri-troveremo così in Hocus Pocus 2 le tre protagoniste Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni delle tre sorelle Winifred, Sarah e Mary Sanderson. Il sequel prenderà le mosse da un espediente narrativo che è quello di tre ragazzine che fanno apparire le tre sorelle Sanderson nella Salem odierna.

Alla regia del film troveremo Anne Fletcher (Step Up, 27 volte in bianco, Ricatto d’amore), che si occuperà di dirigere il progetto dopo la rinuncia di Adam Shankman. Questi rimarrà coinvolto nel progetto solo come produttore esecutivo in collaborazione con Lynn Harris, Ralph Winter e David Kirschner.

A proposito di Hocus Pocus 2, Shankman ha dichiarato quanto segue rinunciando alla regia. “Nonostante mi si spezzi il cuore perché a causa di impegni presi in precedenza, non sarò in grado di dirigere le mie amiche Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy in quello che sarà sicuramente un grande evento per Disney+. Non potrei essere più felice nel passare le redini ad Anne, che ha regalato così tante risate e gioia nella vita della gente con i suoi lavori precedenti. Sono ancora grato e orgoglioso nell’aiutare a realizzare questo geniale progetto con il ruolo di produttore esecutivo insieme a Lynn Harris, che ho apprezzato e ammirato come collega e amica fin da quando mi ha aiutato a ottenere il lavoro e farmi occupare delle coreografie di Boogie Nights“.

Fletcher invece ha commentato: “Ora più che mai le persone hanno bisogno di ridere. Dovremmo ridere ogni giorno ed è così divertente avere queste tre incredibili donne impegnate a interpretare dei deliziosi personaggi tratti da un film così amato. Sono così grata di poter avere un ruolo nel riportare in vita queste streghe e poter lavorare con i miei amici alla Disney rende tutto ancora più speciale. Si tratta di un film destinato a tutti, dai fan che sono cresciuti con il primo film alla nuova generazione di spettatori. E non vedo l’ora di iniziare le riprese“.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter