Henry Cavill sarà il protagonista del reboot di Highlander

Henry Cavill è pronto a vestire i panni dell’immortale Connor MacLeod nel reboot di Highlander, film cult del 1986 diretto da Russell Mulcahy con Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown.
L’attore, celebre per aver interpretato Superman e Geralt di Rivia nell’acclamata serie Netflix The Witcher, sarà diretto da Chad Stahelski, regista che ha portato al successo la saga cinematografica di John Wick.
Highlander, prodotto da Lionsgate, è ancora in fase di pre-produzione e, stando a quanto affermato dal regista nel 2020, è frutto di un progetto che sta durando molti anni e che sta richiedendo un enorme sforzo.

Il film non sarà, infatti, un remake di Highlander del 1986, ma un reboot. La trama del film verrà infatti totalmente riscritta e non si tratterà di una reinterpretazione del film, ma di un qualcosa di totalmente nuovo, ma allo stesso tempo fedele alla filosofia dell’originale.
Chad Stahelski, in un’intervista, aveva, in merito a ciò, così dichiarato:

Riuscire a restare fedeli all’originale e allo stesso tempo renderlo nostro è abbastanza difficile. Non vogliamo fare un remake. Non vogliamo reinterpretarlo. Vogliamo fare qualcosa di innovativo.”

https://www.instagram.com/p/CPJZ00Ph-Dy/?utm_source=ig_web_copy_link

Henry Cavill ha commentato, in un post su instagram, la notizia riportata da Deadline del suo casting:

“Ho una notizia molto eccitante oggi! Sono un fan di Highlander da quando ero ragazzo. Dai film degli anni ’80, i Queen hanno raggiunto la gloria negli con un attore che somigliava notevolmente a uno dei miei fratelli. Avendo avuto già a che vedere con le spade, e con un regista di talento come Chad Stahelski al timone del progetto, questa è davvero un’opportunità incredibile. Tuffarsi nel franchise storytelling con tutti gli strumenti a nostra disposizione renderà questa un’avventura che io (e spero anche tutti voi) non dimenticheremo mai.”

Del reboot di Highlander è per ora noto soltanto il nome del regista e il nome del protagonista, ma l’annuncio del casting di Henry Cavill sembra aver sbloccato definitamente il progetto del film.
Per ricevere aggiornamenti continua a seguirci su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter