Il premio Oscar Helen Mirren ha affermato:”Vorrei lavorare in qualunque film ambientato in Puglia, adoro Checco Zalone“.
L’attrice britannica, Orso d’oro alla carriera all’ultima Berlinale, dice così al Corriere della Sera, specificando anche: “Ho una casa in Salento facendo una vita normale, partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa, mi dedico al giardinaggio”.
Helen Mirren è una salentina d’adozione, infatti con il marito e regista Taylor Hackford ha una masseria a Tiggiano (Lecce) e quando può torna lì come nelle ultime vacanze di Natale.
Sempre a lei inoltre si deve l’apertura di un cocktail bar all’interno di una vecchia farmacia a Tricase ora noto come Farmacia Balboa.
Del 1945, la Mirren ha più volte prestato il suo volto a campagne per la tutela dell’ambiente, la Queen ama il Salento e sarebbe disponibile a girare un film con Luca Medici, il Checco Zalone diventato negli ultimi anni il King del cinema italiano grazie ai suoi ultimi incassi da record.
L’amo è stato ormai lanciato da Helen Mirren e speriamo che venga accolto.
L’attrice ora è attesa a Bari per il prossimo Bif&st (21-28 marzo), il festival internazionale del cinema diretto da Felice Laudadio che li ha voluti invitare per consegnare alla Mirren e al marito il premio Fellini ward for cinematic excellence.
La star britannica ha ricordato il suo forte legame con il cinema italiano, che nasce in gioventù :”Anna Magnani, Sophia Loren, Monica Vitti in L’avventura di Antonioni, e fu una rivelazione. Lo vidi da ragazza quando facevo la cameriera a Brighton, mi rinchiudevo nei cinema che sapevano di birra e tabacco”.
Vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice protagonista nel 2007 per il film The Queen- La regina e parteciperà a Fast & Furious 9- The Fast Saga diretto da Justin Lin.
Lo scorso anno ha interpretato Caterina II di Russia nella miniserie Caterina la Grande e anche in L’inganno perfetto insieme a Ian McKellen.
Per questa e altre news seguiteci su Ciakclub.it