Heat 2, arriva la conferma: sarà il nuovo film di Michael Mann

Heat, il celebre film di Michael Mann con protagonisti Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer e Jon Voight sarà il prossimo progetto del regista statunitense. A confermarlo è stato lui stesso che, dopo aver scritto il libro Heat 2, ha deciso di girarne anche il film.
Michael Mann dirigerà Heat 2

Heat – La sfida è un celebre film del 1995 scritto, diretto e prodotto da Michael Mann. Il film vede come protagonisti Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer e Jon Voight. Il film ha ottenuto un grande successo, tanto che il regista ha pubblicato, insieme a Meg Gardiner, il libro Heat 2, sequel del film.

Proprio su questo libro, da quanto dichiarato recentemente da Mann, si baserà la sceneggiatura di Heat 2. Il regista ha infatti detto che sarà proprio questo il prossimo film su cui lavorerà. Secondo quanto riportato, il film avrà una struttura molto particolare: rispetto al primo film sarà sia un prequel (mostrando i protagonisti prima delle vicende di Heat), sia un sequel (raccontando le vicende dei protagonisti sopravvissuti).

Non ci sono ancora conferme sul cast, ma secondo alcune indiscrezioni sembra che Adam Driver possa essere in lista per la parte di Neil McCauley, cioè il personaggio che nel primo film era interpretato da Robert De Niro. Mann e Driver hanno collaborato per il film Ferrari (qui la nostra recensione), e sembra che si siano trovati molto bene. Potrebbe essere quindi l’inizio di un lungo sodalizio artistico.

Insomma, Heat 2 si farà, e noi, come tutti gli amanti del primo film, non vediamo l’ora di vederlo! Nel frattempo, qui potete trovare tutti i film in uscita al cinema a ottobre.

Facebook
Twitter