Hayden Christensen sarà ancora Darth Vader nella serie su Obi-Wan!

Sono momenti di grande fermento in casa Disney. La notizia è di quelle da far saltare sulla sedia molti fan: Hayden Christensen tornerà ad interpretare Darth Vader in Obi-Wan Kenobi, serie spin-off sul maestro Jedi di Disney Plus. L’attore tornerà a far coppia con Ewan McGregor. Il ciclo di episodi sarà ambientato 10 anni dopo i drammatici eventi di Episodio III.

La novità è stata annunciata durante la conferenza dell’investor day dell’azienda. Secondo quanto emerso, lo show racconterà di Obi-Wan su Tatooine intento a controllare il giovane Luke. Non sappiamo ancora se Hayden Christensen apparirà solo nei panni di Darth Vader o, tramite flashback, anche in quelli dello stesso Anakin. La regia verrà curata da Deborah Chow e la sceneggiatura è ad opera di Joby Harold. Ma questa è solo una delle numerose notizie relative al servizio streaming di Topolino.

La valanga di novità preannuncia circa 20 nuove serie Tv, da sviluppare nei prossimi anni, tratte dalla Marvel e dal franchise di Star Wars, tra cui uno spin-off su Lando. Inoltre, come vi abbiamo anticipato qui, arriverrano i live-action di Pinocchio con Tom Hanks, Cruella con Emma Stone e anche Peter Pan direttamente online.

Disney Plus ha inoltre lanciato Star, una estensione della piattaforma che consentirà di accedere a un’area preclusa ai più giovani e verrà inaugurata a febbraio. Tra i titoli che vi compariranno, avremo ad esempio Alien o la Serie Tv Atlanta. Il servizio sraà disponibile con un piccolo sovrapprezzo.

E voi cosa ne pensate di questa incredibile notizia? Siete curiosi di tornare a vedere la coppia McGregor-Christensen nell’universo di Star Wars?

Leggi anche Tutti i film di Star Wars dal peggiore al migliore.

Facebook
Twitter