Hayao Miyazaki, Studio Ghibli conferma: al lavoro sul nuovo film

Dopo le numerose soffiate sul futuro dello Studio Ghibli e dello stesso Hayao Miyazaki, arrivano le conferme ufficiali secondo cui il leggendario regista d'animazione si è già rimesso all'opera. Il ragazzo e l'airone non sarà il suo ultimo film, ma anzi è stato ciò che l'ha spinto a continuare.
Hayao Miyazaki già su un nuovo film, la conferma dal Ghibli

Hayao Miyazaki sta già lavorando a un nuovo film. Non ha ancora fatto in tempo ad uscire da noi Il ragazzo e l’airone che il leggendario regista dello Studio Ghibli si è rimesso subito all’opera. Queste nuove informazioni ci giungono direttamente dalla sede centrale dei creatori di capolavori immortali come La città incantata e Principessa Mononoke.

Le precedenti dichiarazioni rilasciate sottolineavano come Il ragazzo e l’airone sarebbe dovuta essere la sua ultima pellicola prima del meritato pensionamento. Ma è proprio uno dei fondatori dello studio a smentire ufficialmente la notizia. Toshio Suzuki, in un intervista per Liberation, ha detto chiaro e tondo che Miyazaki ha già iniziato a sviluppare la sua prossima opera ed è oramai certo che il regista non smetterà di fare questo lavoro finché avrà energie in corpo. Ama troppo creare i suoi strabilianti mondi per pensare di andare in pensione. Ma noi dovremo ancora aspettare l’inizio del prossimo anno prima di vedere anche solo Il ragazzo e l’airone.

Pensa ogni giorno al prossimo progetto e io non posso fermarlo, anzi ci ho rinunciato. Non cerco più di dissuaderlo, anche se dovesse dare vita a un film fallimentare. Questo lavoro lo emoziona tantissimo. Proprio poco fa ha iniziato a parlarmi di un nuovo progetto. Finché lui lavorerà io non potrò andare in pensione. Ha 82 anni e penso che andrà avanti fino a 90. Io lo seguirò.” Queste le parole di uno dei fondatori dello Studio Ghibli.

E voi quanto aspettate Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki? Volete scoprire dieci film d’animazione giapponesi da vedere?

Facebook
Twitter