In una conferenza il New York Police Department ha dichiarato che ci sono prove sufficienti per procedere all’arresto di Harvey Weinstein.
Sembra che ormai siamo vicini ad una svolta nel caso Harvey Weinstein. L’ex produttore hollywoodiano accusato da numerose vittime di abusi e molestie potrebbe venire arrestato a breve, stando a quanto ha dichiarato il New York Police Department in una conferenza.
“Stiamo raccogliendo altre prove, e l’indagine nei confronti di Harvey Weinstein sta procedendo bene. Abbiamo parecchie informazioni e tante persone vogliono testimoniare davanti a una giuria.”
Queste le dichiarazioni del capo del Dipartimento di New York nella conferenza. Mentre un agente ha affermato, parlando al Daily Beast: “siamo pronti a procedere al suo arresto.” Il caso è ora nelle mani del procuratore del distretto di Manhattan, Cyrus Vance, e si attende solo il rilascio di un mandato per procedere oltre.
Secondo alcune fonti, il NYPD sta investigando su cinque diversi casi di molestie contro Weinstein. Uno dei casi è particolarmente forte. Per la sua politica interna, il Dipartimento non rilascia i nomi delle vittime di crimini sessuali, ma ce n’è una che ha parlato pubblicamente della sua esperienza.
Si tratta molto probabilmente di Lucia Evans, allora studentessa interessata alla carriera da attrice, che incontrò Weinstein nell’estate del 2004. L’ex produttore le offrì la sua assistenza, e Lucia già immaginava quali fossero le condizioni quando lo incontrò nel suo ufficio per un meeting. Qui, come l’ex studentessa ha dichiarato alla polizia, Weinstein formulò la sua vera proposta quando la forzò a praticare del sesso orale.
Non solo la polizia di New York, ma anche quella di Los Angeles continua ad indagare sul caso. Entrambe lo stanno facendo da ottobre dello scorso anno, e sembra che le indagini siano ormai arrivate al culmine. Potrebbe essere arrivata la fine per Harvey Weinstein, e dopo essere stato oggetto della gogna mediatica e sociale, anche la legge sta per incastrare il “mostro di Hollywood”.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it