Stavolta è davvero ufficiale: ci sarà una serie su Harry Potter! Il franchise fortunato, che colleziona fan e amatori da oltre vent’anni è pronto finalmente a compiere il passo avanti e a realizzare un prodotto seriale. La serie verrà distribuita da Max, il servizio streaming precedentemente conosciuto come HBO Max, e avrà come produttore esecutivo l’autrice J. K. Rowling.
È Warner Bros a dare il grande annuncio: la serie sarà un fedele adattamento, e si concentrerà su ognuno dei libri della Rowling. L’investimento sembra essere davvero enorme, proporzionato tuttavia ai successi della saga fantasy più amata di sempre. Max ha contribuito a fomentare i milioni di fan, poi, con il primo teaser ufficiale della serie sul mondo di Hogwarts.
Il primo teaser della serie su Harry Potter
I rimandi alla saga sono già evidenti nel primo trailer. Il Tema di Edvige di John Williams fa da eco nel teaser così come nei film di Harry Potter, e le candele della Sala Grande di Hogwarts diventano il logo del fortunato franchise.
La serie risulta ancora sprovvista di titolo, ma è già noto che presenterà un cast tutto nuovo (qui vi abbiamo dato le prime anticipazioni). In merito, la Warner Bros ha dichiarato: “Harry Potter è un fenomeno culturale: ci sono un amore e una sete così duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros Television e JK Rowling, questa nuova serie Max Original si tufferà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad amare per tutti questi anni“.
E ancora, per “tranquillizzare” i fan, la produzione ha aggiunto: “La serie presenterà un nuovo cast per appassionare una nuova generazione di fandom. Sarà piena di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre 25 anni. I film originali, rimarranno al centro del franchise e saranno sempre disponibili per la visione a livello globale.”
I fan di tutto il mondo sono in visibilio per l’arrivo della prima serie ufficiale di Harry Potter, la saga fantasy che ha rivoluzionato l’intero genere. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!