Harry Potter, J.K. Rowling pronta a firmare: la serie TV è in arrivo su HBO

Ci sono notizie per i fan del franchise di Harry Potter, che a 12 anni dall’ultimo film continua ad espandersi: HBO ha infatti annunciato poche ore fa che la serie televisiva di Harry Potter è in lavorazione. La serie vedrebbe sette stagioni, ciascuna basata su un libro della serie, e ci sarebbe anche il coinvolgimento di JK Rowling. Qui tutti gli ulteriori dettagli.
Harry Potter, J.K. Rowling pronta a firmare: la serie tv sarà su HBO

Questa potrebbe essere la notizia che tutti gli appassionati di Harry Potter aspettavano di ricevere, a ormai 12 anni dall’uscita dell’ultimo film. O al contrario, potrebbe essere all’origine di reazioni avverse tra i suoi fan più conservatori. Ebbene, sembra che saliremo di nuovo sul treno per Hogwarts, perché la serie televisiva di Harry Potter è ora in lavorazione per HBO. Dopo il successo di Wizarding World e del recente lancio di successo di Hogwarts Legacy, la Warner Bros avrebbe deciso di tornare a lavorare sul franchise del maghetto più amato del cinema. 

Ma c’è di più: pare che la Warner Bros, di cui l’emittente HBO ne è sussidiaria, stia cercando di chiudere l’accordo con la stessa J.K. Rowling per ottenerne i diritti. L’autrice originale della saga di Harry Potter sarebbe quindi coinvolta nel progetto per assicurarsi che rimanga fedele alla sua visione originale, ma non ne sarebbe responsabile in nessun altro modo. E forse è meglio così: ancora fanno discutere, infatti, le dichiarazioni infelici che aveva rilasciato a proposito della comunità LGBT e trangender (di cui vi parliamo qui). 

La serie tv di Harry Potter: le anticipazioni

I giovani maghetti Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger
I giovani maghetti Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger

Sembra che la serie sarà basata integralmente sui libri della saga, tanto da prevedere sette stagioni, una per capitolo. Tuttavia, ancora non si conoscono il regista né i futuri interpreti, ma temiamo possa essere difficile rimpiazzare il cast originale. Questo adattamento televisivo sarebbe per la Warner Bros l’ennesimo prodotto legato al franchise del maghetto, dopo aver firmato gli adattamenti cinematografici e il prequel Animali fantastici. Il direttore finanziario della Warner Bros. Discovery, Gunnar Wiedenfels, avrebbe infatti dichiarato che sul soggetto di Harry Potter c’è ancora molto potenziale, affermando “ci sono ancora tantissime opportunità, e stiamo solo iniziando ad ampliarle”. 

La serie televisiva di Harry Potter sarà trasmessa via cavo e via streaming, e sembra che la Warner Bros. Discovery si pronuncerà prossimamente su una nuova strategia di streaming. Noi non tarderemo ad aggiornarvi! Sempre su CiakClub.  

Facebook
Twitter