Harrison Ford ed il commovente ricordo di Chadwick Boseman

Harrison Ford non interviene spesso, ma quando lo fa non è mai a sproposito.

In questi ultimi mesi gli Stati Uniti si trovano davvero in una situazione complessa: l’emergenza Covid-19 è sempre attuale e, in aggiunta a ciò i disordini legati agli episodi di abuso di potere da parte delle forze dell’ordine non danno tregua ad un paese che si avvicina alle primarie.

Pochi giorni fa è venuto a mancare Chadwick Boseman, attore divenuto celebre grazie al ruolo di Black Panther e amato dai più per la sua filantropia.

La perdita, soprattutto per tutti coloro che sostengono il movimento Black Lives Matter, è stata incredibilmente consistente, ed Harrison Ford è voluto intervenire per parlare proprio della persona che, al di fuori del set cinematografico, rappresentava Chadwick Boseman.

L’attore che veste i panni di Han Solo ha dichiarato:

“Chadwick Boseman era una persona irresistibile, potente e onesta come i personaggi che aveva scelto di interpretare. La sua intelligenza, la sua dignità personale e il profondo impegno ispiravano i suoi colleghi e miglioravano le storie che ha raccontato. È un eroe come tutti quelli che ha interpretato. È amato e ne sentiremo profondamente la mancanza”.

Visualizza immagine di origine

Harrison Ford aveva conosciuto Chadwick Boseman nel film del 2013 42, che racconta la storia di Jackie Robinson, primo nero a giocare in MLB.

Per chi se lo fosse perso, ecco la trama:

All’indomani della Seconda guerra mondiale, il mondo del baseball americano costringe ancora i giocatori di baseball afroamericani a partecipare ai campionati per soli neri, non permettendo loro di accedere alla massima divisione e unirsi alle squadre di giocatori bianchi. Stanco di questa forma di segregazione razziale, Branch Rickey, manager generale della squadra dei Brooklyn Dodgers, promette a sé stesso di riuscire a portare un giovane americano nero nella lega professionistica, scegliendo l’ex stella dell’atletica giovanile Jackie Robinson.

Seguiteci su Ciakclub.

Facebook
Twitter