Harrison Ford e Alberto Angela: l’incontro fra titani è epico (VIDEO)

Il celebre divulgatore scientifico Alberto Angela ed Harrison Ford, iconico attore e volto di Indiana Jones, si sono incontrati a Taormina in occasione della première italiana del nuovo capitolo della saga, Indiana Jones e il Quadrante del Destino: ecco com’è andata.
Harrison Ford e Alberto Angela: l'incontro fra titani è epico

Un incontro che è già storia: da un lato Alberto Angela, celeberrimo divulgatore scientifico ed icona di cultura ed intrattenimento di qualità in Italia. Dall’altro Harrison Ford, attore leggendario e volto storico del personaggio di Indiana Jones

Due mondi diversi ma che hanno in realtà più di un punto in comune, a partire dalla passione per lo studio del passato: Angela è paleontologo, mentre il personaggio di Indiana Jones è il più celebre archeologo immaginario della storia.

Ora, in occasione della première italiana del nuovo ed ultimo capitolo della saga, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, i due si sono incontrati a Taormina. L’incontro avviene anche in occasione del lancio del nuovo programma estivo di divulgazione scientifica di Angela, Noos – L’avventura della conoscenza.

L’iconico incontro tra Harrison Ford ed Alberto Angela

Ed ecco, divulgato dal canale Youtube della Disney, un estratto dell’incontro fra i due. Nel simpatico scambio, le due leggende parlano di archeologia e di cinema. Questa l’emozionata dichiarazione di Angela:

Volevo tanto incontrarlo: per chiunque abbia la mia età, si occupi di storia, ami l’avventura, Indiana Jones-Harrison Ford è un simbolo, ha formato generazioni di archeologi. Io ho incontrato l’uomo e insieme il pianeta Ford, ed è stato un incontro sorprendente, bellissimo. Mi sono trovato di fronte un saggio. Ha ottanta anni, ne dimostra dieci di meno”.

L’incontro è stato fortuito: da un lato il lancio del nuovo film, uscito ieri nei cinema, dall’altro quello del nuovo programma televisivo di Alberto Angela, in onda proprio da stasera. E, in attesa di rivederlo su Rai 1, Angela ha aggiunto un altro dettaglio su questo incontro:

Mi ha colpito per la semplicità, come tutti i grandi. In genere si dice che non bisogna incontrare i propri idoli perché ti deludono sempre un po’, posso dire che Harrison Ford non solo è un grande attore ma è anche una gran bella persona“.

Facebook
Twitter