Hans Zimmer: la colonna sonora de Il Gladiatore ottiene il Disco di Platino

Lo ha annunciato direttamente Hans Zimmer con una fotografia pubblicata sul social Facebook: la stupenda ed immortale colonna sonora del film Il Gladiatore di Ridley Scott ha ottenuto il Disco di Platino.

Nel post che vi alleghiamo di seguito, potrete vedere lo scatto che ritrae Hans Zimmer seduto davanti al pianoforte mentre tiene stretto il Disco di Platino ottenuto per quella musica che tutti noi riconosciamo fin dalle prime note e che ancora oggi continuiamo ad amare. Di seguito, il compositore ha anche inserito il link Spotify per ascoltare la playlist per il ventesimo anniversario de Il Gladiatore.

https://www.facebook.com/hanszimmer/photos/a.230201354127/10159939286924128/?type=3

Ricordiamo che Hans Zimmer è uno dei maggiori compositori di colonne sonore cinematografiche e che nella sua lunga e florida carriera ha vinto quattro Grammy Award, due Golden Globe e un Oscar alla miglior colonna sonora per il classico della Disney datato 1994, Il re leone – nel 2019 ha curato anche la colonna sonora del live action di Jon Favreau. In totale ha ricevuto 11 candidature per la statuetta più ambita, fra cui proprio per la colonna sonora de Il Gladiatore, con cui è divenuto uno dei compositori più richiesti nel panorama.

Un’altra buona occasione per rivedere un film leggendario, campione di incassi e di premi, vincendo nel 2001 ben cinque Oscar, fra cui Miglior film. Il Gladiatore è un colossal diretto da Ridley Scott con Russell Crowe, nei panni di Massimo Decimo Meridio, Joaquin Phoenix, il quale interpreta Commodo, imperatore roso dall’invidia e dalla gelosia che vuole comandare a tutti i costi, e Connie Nielsen, la quale presta il volto ad Augusta Lucilla.

Di seguito vi lasciamo un articolo su Russell Crowe dove potrete trovare qualche curiosità sull’attore e quindi anche su Il Gladiatore, uno dei suoi maggiori successi.

Per tutte le altre news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter