Hanno ucciso l’uomo ragno: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Pronti ad essere catapultati indietro nel tempo con Hanno ucciso l’uomo ragno? La serie, presto in arrivo sui nostri schermi, porterà in scena la storia degli 883, mitico duo musicale formato da Max Pezzali e Mauro Repetto. Seguiteci per scoprire trama, cast, dove vedere la serie e quando.
Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nel poster della serie tv Hanno ucciso l'uomo ragno

Presto torneremo a ballare sulle note degli 883 con la nuova serie Hanno ucciso l’uomo ragno. Il famoso duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto sta per sbarcare sui piccoli schermi in una dramedy biografica che racconta la nascita del gruppo e la progressiva scalata al successo. 

Prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, che di musica anni ‘80/’90 sembra non averne avuto abbastanza con Mixed by Erry (qui la nostra recensione), la serie vedrà Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni dell’iconico duo musicale. Ad occuparsi della sceneggiatura ci hanno pensato Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, mentre ad occupare il posto dietro la macchina da presa troviamo Sibilia, Francesco Ebbasta e Alice Filippi.

Hanno ucciso l’uomo ragno: di cosa parla

La serie seguirà i due musicisti mentre muovono i primi passi nella musica, diventano col tempo un vero fenomeno generazionale. Il giovane Max Pezzali, appassionato di fumetti di tutto ciò che ricorda l’America, inizia a seguire la scena punk, trascurando lo studio e la scuola. Dopo essere stato bocciato, Max incontra Mauro, il suo nuovo compagno di banco e futuro collega. 

La passione comune per la musica porta i due giovani ad instaurare un rapporto di fratellanza, cambiando completamente la loro vita. La scoperta del duo da parte di Claudio Cecchetto aprirà loro le porte del successo, rischiando, però, di distruggere il loro rapporto.

Cast, attori e personaggi

Elia Nuzzolo (Rossosperanza) e Matteo Oscar Giuggioli (Volare) interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto. Ad accompagnare i due protagonisti nella loro avventura troviamo anche Davide Calgaro (Il grande giorno) nei panni di Cisco, Leonardo Della Bianca (Habemus Papam) nel ruolo di Alessandro Canino. Cristiano Piacenti interpreta il padre di Alessandro mentre Carlo Palmeri è Rosario Fiorello. 

Hanno ucciso l’uomo ragno: quando esce

Ma quanto bisogna aspettare per mettere le mani su questa nuova serie? Fortunatamente non poi così molto. La data è fissata per ottobre, ma ancora non sappiamo con precisione quando la serie verrà resa disponibile. Per questo bisogna aspettare che la produzione fornisca una data definitiva. 

Hanno ucciso l’uomo ragno: dove vederlo

La serie tv dedicata alla storia degli 883 arriverà presto sui piccoli schermi. Nello specifico, ad occuparsi della distribuzione se ne occupa Sky, che permetterà a tutti gli abbonati di recuperare tutte le otto puntate in streaming su Now. Nell’attesa, qui potete trovare tutti i titoli in uscita a maggio sulla piattaforma. 

Trailer Hanno ucciso l’uomo ragno

Mentre aspettiamo l’arrivo di una data definitiva, possiamo guardarci il trailer che si sviluppa sulle note degli 883. Noi ovviamente rimaniamo in attesa di tutte le novità che arriveranno nei prossimi mesi. Voi, come sempre, ricordate di farci sapere cosa ne pensate di Hanno ucciso l’uomo ragno nei commenti!

Facebook
Twitter