Hannibal 4: per Mads Mikkelsen “c’è ancora una speranza”

Recentemente l’attore Mads Mikkelsen è tornato a parlare di Hannibal e di una possibile quarta stagione. Sono anni che i fan aspettano qualche novità a riguardo e sembra che per l’interprete del dottor Lecter ci sia ancora speranza di vedere un ultimo adattamento.
Hannibal 4: per Mads Mikkelsen "c'è ancora una speranza"

Dopo anni dall’interruzione della serie, Mads Mikkelsen è tornato a parlare di Hannibal 4 e di come ci sia ancora tempo per dare al pubblico un’ultima stagione tanto desiderata. La serie si è arrestata inaspettatamente con una terza stagione culminata in un cliffhanger che ha lasciato diversi interrogativi irrisolti. L’attore si è detto disposto a tornare ad interpretare il subdolo psichiatra, qualora ci siano le condizioni migliori per farlo.

Alla première di Indiana Jones e il quadrante del destino (qui la nostra recensione), durante un’intervista con Deadline, Mikkelsen ha avuto modo di parlare di una possibile quarta stagione della serie Hannibal: C’è sempre una possibilità. Bisogna trovare il giusto momento. Ovviamente il tempo scorre e non possiamo aspettare vent’anni, ma nei prossimi anni, se si riesce a trovare una casa per la serie saremo pronti a lavorare.”

L’attore ha perciò confermato che la serie non è stata dimenticata, per poterla realizzare però ci devono essere le giuste condizioni. Non solo quelle lavorative (gli attori sono impegnati con diversi progetti al momento), ci vuole anche una produzione intenzionata a riportare la serie sulla scena.

Hannibal 4: cosa non ha funzionato

Mads Mikkelsen potrebbe tornare in Hannibal 4
Mads Mikkelsen potrebbe tornare in Hannibal 4

I motivi per i quali la serie è stata interrotta bruscamente sono di diversa natura. Quando la serie è stata rilasciata ha faticato molto a trovare il suo pubblico. Con l’avanzare del tempo e l’arrivo sempre più massiccio di servizi che promuovevano i loro prodotti originali, è risultato ancora più complicato trovare un pubblico che giustificasse una quarta stagione della serie.

Dopo che la NBC interruppe la produzione della serie Bryan Fuller, sceneggiatore delle tre stagioni, ha cercato di trovare degli accordi con Amazon e Netflix. Purtroppo questi accordi non andarono in porto facendo così sfumare tutto il progetto. Ad oggi tutto ciò che sappiamo è che Fuller sta lavorando con Peacock per una serie ambientata nell’universo di Venerdì 13. Se questa collaborazione dovesse risultare fruttuosa probabilmente c’è speranza che Hannibal trovi un nuovo Network dove essere trasmessa. A voi piacerebbe vedere Hannibal 4? Vi è piaciuta la terza stagione? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter