Sono in corso i lavori per portare sullo schermo il romanzo di Maggie O’Farrell, Hamnet. Della produzione si occuperanno Amblin Partners, Neal Street Productions, Hera Pictures e Book of Shadows. La regia sarà invece affidata a Chloé Zhao, che lavorerà anche allo script, affiancandosi all’autrice del romanzo.
La vera novità del momento riguarda però la coppia di star che sarebbe ora in trattative per far parte del cast del progetto. Stiamo parlando di Paul Mescal e Jessie Buckley. Questi nomi non possono non dirvi niente, anche perchè Mescal è ora davvero sulla bocca di tutti. L’attore interpreterà infatti il protagonista nel seguito de Il Gladiatore. Altri suoi progetti recenti in cui lo avrete visto sono God’s Creature e Aftersun, per la cui interpretazione ha ricevuto una nomination agli Oscar.
Anche Jessie Buckley non è da meno in quanto ad attività sullo schermo ultimamente. Da menzionare la sua apparizione nei recenti Women Talking (leggi qui la nostra recensione) e I’m Thinking of Ending Things. L’attrice irlandese ha inoltre ricevuto una candidatura agli Oscar nella categoria di Miglior Attrice non protagonista per la sua performance in The Lost Daughter. A breve la vedremo anche prendere parte a Wicked Little Letters, insieme ad Olivia Colman.
Hamnet, di cosa parla il romanzo

Hamnet è un romanzo storico, pubblicato da Maggie O’Farrell nel 2021, scalando rapidamente le classifiche dei best-sellers. La storia narra e si ispira ai risvolti emotivi che si ripercuotono sulla famiglia del celebre William Shakespeare, concentrandosi in particolare sulla figura della moglie dell’autore, che deve fare i conti con la perdita del figlio Hamnet (il cui nome dà il titolo al romanzo). L’Amleto, una delle opere teatrali di Shakespeare più note al mondo, ha proprio come sfondo questo toccante e commovente dramma famigliare.