Hamnet: dopo Eternals e Nomadland, Chloé Zhao torna alla regia

Hamnet sarà il titolo del prossimo film di Chloé Zhao, il primo dopo Eternals. La regista si era già aggiudicata svariati premi agli Oscar 2021 con Nomadland. Dopo la parentesi Marvel, Zhao torna nelle sale con una nuova pellicola, appena annunciato. Scopri tutti i dettagli!

Hamnet, è questo il titolo del prossimo film di Chloé Zhao, il suo primo progetto dall’uscita di Eternals, sotto l’egida della Marvel. Prima di prestare servizio al disegno della fase 4 dell’MCU, Zhao si era distinta agli Oscar 2021 con Nomadland, che aveva riportato ben tre statuette, fra cui migliore film e miglior regia. Cosa possiamo aspettarci quindi da Hamnet?

Stando alla notizie riportate da Variety, Chloé Zhao dirigerà Hamnet, adattamento dell’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell. La sceneggiatura sarà curata da Zhao e da O’ Farrell stessa. Tra i produttori, troviamo Amblin Partners, Hera Pictures, Neal Street Productions e Book of Shadows, ma anche Liza Marshall (produttrice di The End We Start From), Pippa Harris (produttrice di 1917, Jarhead e Penny Dreadful) e Sam Mendes (produttore e regista di 1917). Nic Gonda (Tree of Life) rivestirà il ruolo di produttore esecutivo per Book of Shadows. Il progetto sarà supervisionato dal presidente di produzione della Amblin, Jeb Brody, e Mia Maniscalco, a capo della direzione creativa.

Di cosa parla Hamnet?

Il romanzo Hamnet e l'autrice Maggie O'Farrell
Il romanzo Hamnet e l’autrice Maggie O’Farrell

Se per un attimo vi è parso di leggere Hamlet, non siete sulla cattiva strada. Il romanzo di Maggie O’ Farrell racconta la storia di Agnes, moglie di William Shakespeare, alla prese con la morte del suo unico figlio, Hamnet, per l’appunto. Il romanzo tocca il tema del lutto familiare, sia dal punto di vista psicologico che artistico. Infatti, è proprio la morte di Hamnet a ispirare la creazione della tragedia quasi omonima di Shakespeare. Chloé Zhao sembra voler ritornare a dei temi che le sono cari e di cui sa parlare con grande maestria.

Eternals 2: si farà?

Poster di Eternals
Poster di Eternals

I fan della Marvel saranno più interessati a sapere se, tra i futuri progetti di Zhao, rientra un sequel per Eternals. Ci sono stati diversi rumors da parte degli attori protagonisti, disposti a ritornare, ma nulla di ufficiale. Nemmeno Zhao ha accennato alla questione, nonostante abbia apertamente discusso, in passato, delle critiche mosse al film. Evidentemente, bisogna aspettare ordini dai piani alti prima che vengano divulgate notizie su un possibile sequel.

Cosa ne pensate di Hamnet, la trama vi incuriosisce? Vi piacciono i film di Chloé Zhao? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter