La nuova versione di Halloween del 1978 di John Carpenter ha dato il via alle riprese; nel cast Jamie Lee Curtis e Nick Castle che torna nel ruolo di Myers.
Halloween – La notte delle streghe è stato uno dei film indipendenti di maggior successo nella storia del cinema; con un budget di soli 300.000 dollari riuscì ad incassarne ben 50 milioni. Considerato il grande incasso, il film divenne presto una saga con protagonista il famoso assassino Micheal Myers.
La conferma dell’inizio delle riprese è stata data dalla pagina Facebook ufficiale della Blumhouse Productions, che ha condiviso una foto in cui compare una sedia da regista con il logo di Halloween. Il film sarà distribuito negli Usa dalla Universal il 19 ottobre 2018.
?? #HalloweenMovie @halloweenmovie pic.twitter.com/pXOu4JjiYy
— Blumhouse (@blumhouse) January 13, 2018
Il cast vedrà due grandi ritorni, quello di Jamie Lee Curtis e Nick Castle (che tornerà nei panni di Michael Myers), oltre a tanti giovani attori: Virginia “Ginny” Gardner (Runaways), Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid (Stranger Things); tutti compagni di scuola del protagonista Allyson (Andi Matichak).
Jamie Lee Curtis sarà ancora Laurie Strode, mamma di Karen Strode (Judy Greer), mentre il protagonista sarà suo nipote. Il film sarà un reboot che non terrà conto dei numerosi sequel realizzati negli anni. La pellicola sarà diretta da David Gordon Green (conosciuto per film come il recente Stronger, Joe e Pineapple Express), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Danny McBride.
Ricordiamo che la Blumhouse è una delle più importanti case di produzione di film Horror che ha finanziato progetti di grande successo, come il recente Get Out (che sarà presente anche agli Oscar 2018), la saga di Paranormal Activity, The Visit, Sinister, Insidious, Split e tanti altri.
La trama si incentra sullo scontro finale fra Michael Myers e Laurie Strode; vedremo se questa sarà la solita operazione commerciale oppure un progetto con delle ambizioni originali. La scelta del regista potrebbe anche far ben sperare.
Per altre notizie seguite Ciakclub.