Guillermo del Toro è stato il protagonista assoluto della scorsa stagione cinematografica. Con The Shape of Water non solo ha vinto il Leone d’Oro al miglior film, ma il Golden Globe per il miglior regista e L’Oscar al miglior film. Sappiamo quanto questi premi diventato dei marcatori universali per ricevere le avance dalle migliori case di produzione. La Fox Searchlight Pictures, casa di produzione nata da una costola della 20th Century Fox, dopo aver prodotto The Shape of Water, ha firmato un contratto generale con del Toro che includerà film scritti, prodotti o diretti da lui. Il traguardo successivo sarà quello di creare un’etichetta che produrrà film di genere horror, sci-fi e fantasy, curata dallo stesso del Toro. Questo è quanto riportato su Collider dal regista messicano:
“Per un lungo periodo di tempo, ho sperato di trovare un ambiente in cui potessi distribuire, alimentare, e produrre delle nuove voci in film di genere intelligenti e inventivi, oltre a curare le mie cose. Presso la Fox Searchlight, ho trovato una vera casa per delle produzioni live action, una collaborazione basata sul duro lavoro, sulla comprensione reciproca, e sopra ogni altra cosa, sulla fede. Dopo la meravigliosa esperienza che ho avuto con la Fox Searchlight per The Shape of Water, sono onorato di avere l’opportunità di continuare questa relazione. Sono più che grato a Nancy, Steve, David e Matthew per la fiducia che hanno riposto in me e per essersi uniti a me in questa avventura.”
I presidenti della Fox Searchlight, Stephen Gilula e Nancy Utley hanno dichiarato sull’accordo:
“Durante tutto il processo di sviluppo di The Shape of Water, abbiamo osservato di persona del Toro al lavoro come regista, scrittore, produttore.. un creatore. Crediamo in lui e nella visione di una nuova etichetta Searchlight e siamo ansiosi di intraprendere questo viaggio con lui”
Il primo film che sarà rilasciato con l’accordo sarà Antlers, horror diretto da Scott Cooper, la storia di un’insegnante di scuola elementare che accoglie uno studente problematico con un segreto famigliare dalle conseguenze letali. Alla produzione del Toro insieme a David Goyer e J. Miles Dale.
Leggi altre news su CiakClub.it!