Guardiani della Galassia, per James Gunn “picchierebbero a sangue gli Avengers”

Nonostante l'incredibile addio alla Marvel con Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn non può fare a meno di parlare della sua amata squadra spaziale. È così sicuro di loro che, dice in una recente intervista, potrebbero facilmente battere gli Avengers.
Guardiani della Galassia? Gunn: "Picchiano a sangue gli Avengers"

James Gunn, autore della celebratissima trilogia sui Guardiani della Galassia, ha già dato il suo addio alla Marvel in favore della DC. Con i numerosi progetti già in cantiere come CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran, tra cui l’attesissimo Superman: Legacy, sembra già lanciato verso questo nuovo capitolo della sua carriera. La storia del giovane Clark Kent all’inizio della sua storia a Metropolis, mostrerà se Gunn sarà o meno all’altezza delle aspettative. C’è da dire che lui non ci ha mai davvero deluso.

Ma questo suo addio al mondo Marvel non significa smettere di parlare di questi iconici supereroi, e nel mentre il regista ne approfitta per stuzzicare l’affiatato pubblico dei cinecomics. Durante una sua apparizione su Inside insieme all’amico Michael Rosenbaum, ha rivelato secondo lui chi avrebbe vinto in uno scontro diretto tra la Suicide Squad e i Guardiani della Galassia, così come chi avrebbe vinto tra i Vendicatori e la squadra spaziale della Marvel. La sua idea l’ha espressa in modo diretto e senza mezzi termini, dimostrando ancora una volta che il suo amore per questa famigli allargata è proprio spropositato.

Le parole di Gunn sui Guardiani della Galassia

James Gunn
James Gunn regista dei Guardiani della Galassia

“Ascolta, ho sempre pensato che i Guardiani avrebbero fatto il culo ai Vendicatori facilmente. È che vengono dallo spazio. Hanno una tecnologia piuttosto avanzata, quindi sarebbe difficile batterli.” Anche se il risultato al botteghino vede un netto vincitore negli Avengers, ad oggi uno dei maggiori incassi nella storia del cinema, chissà se l’esito dello scontro sarebbe davvero così scontato. Di certo non è una cosa che vedremo mai sul grande schermo, ma perché non fantasticare sulla propria squadra del cuore? In fondo tutti desideriamo veder vincere i nostri eroi e Gunn non fa eccezione.

E voi chi pensate vincerebbe tra i Guardiani della Galassia e Gli Avengers? Lo sapevate che James Gunn stava per rifiutare l’offerta della DC?

Facebook
Twitter