Guardiani della Galassia, James Gunn li vuole nel DCU: “Alcuni di loro”

Nel giro di poche settimane, Guardiani della Galassia Vol. 3 entrerà nei cinema. James Gunn ora gestisce i DC Studios ed è responsabile della costruzione di un diretto concorrente del Marvel Cinematic Universe. Si parla di un epilogo col botto, che probabilmente mieterà una o più vittime tra i protagonisti.
Guardiani della Galassia, James Gunn li vuole nel DCU: “Alcuni di loro”

Il terzo volume dei Guardiani della Galassia sta per arrivare in tutti i cinema – da noi il 3 maggio, due giorni prima che negli States – e giustamente c’è un po’ di apprensione intorno a questa nuova pellicola Marvel Studios, soprattutto se consideriamo la qualità altalenante delle ultime produzioni.

C’è da dire però, che dietro la macchina da presa, c’è ancora una volta James Gunn. Un regista che ha avuto le idee chiare fin dall’inizio e che è stato un po’ la fortuna di Marvel sia al cinema, visto che i due film precedenti hanno incassato un gran capitale di soldi, sia sulla carta, visto che ha rilanciato anche nei fumetti una scalcinata banda di eroi che fino a poco tempo fa conoscevano in pochissimi e che oggi è quasi più famosa degli Avengers stessi.

Oggi James Gunn è passato definitivamente dall’altra parte della barricata: è al timone del nuovo corso DCU e ha portato con sé alcuni attori che hanno lavorato con lui ai tre Guardiani della Galassia. È tornato giusto in tempo per concludere la storia cominciata nel 2014: si parla di un epilogo col botto, il migliore della trilogia, che probabilmente mieterà una o più vittime tra i protagonisti, andando a scuotere il Marvel Cinematic Universe. Voci di corridoio, sussurri nell’oscurità… Cosa sappiamo veramente su questo nuovo film?

Epilogo col botto per i Guardiani della Galassia

Botta e risposta tra James Gunn e un fan

Rispondendo ad un fan mercoledì, il regista ha risposto “alcuni di loro” quando gli è stato chiesto se a qualcuno del cast dei Guardiani fosse stato chiesto di recitare nella sandbox DC. Gunn è noto da tempo per invitare gli attori con cui gli piace lavorare a prendere parte a progetti futuri, creando una sorta di cerchia ristretta quando si tratta di coloro che sceglie di inserire nei suoi film.

Il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 si preannuncia massiccio e dovrebbe includere, anche soltanto sotto forma di comparsa, quasi ogni personaggio apparso nei film precedenti, compreso lo Stakar di Sylvester Stallone. Al momento, però, sono confermati ufficialmente undici attori.

Ecco la sinossi ufficiale: la nostra amata banda di disadattati si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa molto tempo. Le loro vite sono sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo. 

The Guardians of the Galaxy Holiday Special, e il resto del franchise dei Guardiani della Galassia, è ora disponibile esclusivamente su Disney+. Sarà davvero un finale degno di nota? Non ci resta che aspettare il 3 maggio per scoprirlo. Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati su CiakClub!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film