Guardiani della Galassia: James Gunn spera continuino dopo di lui (e le morti)

I Guardiani della Galassia stanno per salutare la persona che li ha accompagnati sul grande schermo. Quello in uscita a Maggio sarà l'ultimo film di James Gunn con la Marvel, che ha parlato del futuro dei personaggi. Le parole del regista e le sue speranza nel nostro articolo!
Guardiani della Galassia: James Gunn spera continuino dopo di lui

Cresce sempre più l’attesa per il terzo capitolo della saga dei Guardiani della Galassia, in uscita il prossimo mese. Per molti motivi questo film sarà importante, soprattutto perché sarà l’ultima collaborazione tra James Gunn e Marvel. Gunn, difatti, ora che è al comando dei DC Studios si concentrerà interamente a svolgere il suo ruolo. La collaborazione tra il regista e Marvel è stata una delle più interessanti e, soprattutto, più riuscite. I Guardiani della Galassia hanno divertito e appassionato il pubblico e sono ormai arrivati alla fine della loro relazione con l’uomo che li ha resi tali. Ma il ritiro di Gunn significa perderli per sempre? A riguardo ha parlato Gunn stesso.

In un’intervista con Empire, Gunn ha parlato del film prossimamente al cinema e di cosa potrebbe fare Marvel col franchise da lui plasmato. “Non sarebbe assolutamente sleale da parte loro continuare nell’universo Marvel”, ha detto Gunn a proposito di altri film sui personaggi al di fuori dei suoi. Mi piacerebbe vedere tutti i personaggi che rimangono [alla fine del film] ottenere film da solisti, o magari unirsi agli Avengers, o una nuova versione dei Guardiani, o qualsiasi altra cosa”. Il regista sembra interessato a rivedere sullo schermo i personaggi che rimarranno (causa possibili morti) alla fine del film. Bisognerà vedere quali saranno i piani della Marvel nel futuro prossimo e se i guardiani rientrano ancora nelle loro priorità.

Guardiani della Galassia Vol.3: data di uscita e previsioni future

Una scena dal trailer dei Guardiani della Galassia Vol.3
Una scena dal trailer dei Guardiani della Galassia Vol.3

L’ultimo film di James Gunn con Marvel approderà nelle sale il prossimo 5 Maggio. Il film rivedrà nel cast i personaggi che tutti abbiamo amato e cercherà, come detto da Gunn, di chiudere la storia di ciascuno di loro nel migliore dei modi. Già dai trailer si evince un tono malinconico che probabilmente contraddistinguerà la pellicola. Alcuni attori, così come il regista, hanno parlato del futuro dei propri personaggi. “Devo solo concluderlo in modo perfetto, e non accetterei mai un altro ruolo come Drax solo per ottenere uno stipendio, non rovinerei il personaggio e non lo farò” ha detto Dave Bautista sulla possibilità di un suo ritorno nel personaggio in futuro.

Insomma, il futuro dei Guardiani della Galassia è tutto da scrivere. Ma ancor prima da vivere, poiché dal 5 Maggio ritorneranno sul grande schermo. Voi siete pronti per vedere il terzo capitolo del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter