Guardiani della Galassia Vol. 3, nel secondo weekend guida il box office globale con 500 milioni

Guardiani della Galassia Vo. 3 vola al box office globale, sbaragliando la concorrenza. Il terzo capitolo della saga di James Gunn nel suo secondo week-end ha superato la soglia del mezzo miliardo. Questo lo potrebbe portare ad essere il miglior film della trilogia, superando gli incassi dei suoi due predecessori.
Guardiani della Galassia Vol. 3: 500 milioni al box-office mondiale

Guardiani della Galassia Vol. 3 ha fatto piangere in molti. Vuoi per la backstory di Rocket, della quale si presagiva già nei trailer, vuoi perchè è la fine della trilogia più amata di tutto il Marvel Cinematic Universe. A ridere però sono sicuramente i Marvel Studios, che vedono la loro ultima opera sbaragliare la concorrenza nei botteghini di tutto il mondo. Raggiunta ormai la seconda settimana di proiezione nelle sale, è tempo di calcoli.

Il terzo capitolo della saga di James Gunn in questo secondo week-end ha superato la soglia del mezzo miliardo. 213,2 milioni di dollari provenienti dal mercato casalingo negli Stati Uniti, e 315,6 milioni di guadagno dal botteghino internazionale. La pellicola ha così raggiunto la cifra di 528,8 milioni di dollari incassati nel box office globale. Nel fine settimana italiano ha raccolto 2.4 milioni di euro, avendo un calo del solo 36%. Questo lo porta ad oltre 8 milioni di euro totali e ad essere l’incasso più alto della trilogia, oltre che il secondo migliore incasso cinematografico dell’anno.

Stupisce il dato in Cina di 58.4 milioni di dollari, rivelandosi uno dei paesi dove la pellicola sta andando meglio. Come naturale che sia, il film sta registrando un calo rispetto all’uscita, ma questo risulta essere tra i migliori dell’intero MCU, dopo solo i primi capitoli di Black Panther e Thor. Sebbene l’esordio in sala fosse stato ottimo ma non dei migliori, il passaparola degli spettatori ha fatto il suo dovere al secondo giro di boa.

Guardiani della Galassia Vol. 3, di cui trovate qui la nostra recensione, è l’ultima opera di James Gunn con la banda di difensori intergalattici più stravagante dell’universo. Ma non è detto che questi non ricompaiano in futuro. Il regista avrebbe infatti dichiarato: “non sarebbe assolutamente sleale da parte loro continuare nell’universo Marvel. Mi piacerebbe vederli in film da solista, o unirsi agli Avengers, o in una nuova formazione dei Guardiani”.

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film