Dopo l’affermazione mondiale, Luca Guadagnino pensa ai suoi prossimo progetti, fra cui un sequel di Chiamami col tuo Nome.
Ieri sono uscite le nomination agli Oscar 2018. Per l’Italia e per Luca Guadagnino c’è stata una grande soddisfazione, visto che il suo Chiamami col tuo Nome (Call me by your Name) è stato candidato a 4 premi: miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior attore protagonista e migliore canzone (per la lista completa della candidature andate qui).
Arrivato alla fama mondiale, per il regista ormai 46enne si aprono ora molte possibilità per quanto riguarda il futuro. Fra i numerosi progetti già annunciati (il remake di Suspiria, Rio e Burial Rites) e quelli ancora non ufficiali, si parla di un possibile seguito di Chiamami col tuo Nome.
Parlando al The Guardian Guadagnino ha affermato:
“Questi personaggi sono così fantastici che vorrei sapere cosa accade loro. Almeno 40 pagine del libro raccontano di 20 anni di vita di Oliver e Elio. Quindi ho cominciato a pensare ad Up di Michael Apted, al ciclo di film di Francois Truffaut con Antoine Doinel. E così ho pensato che non è una questione di sequel, ma una questione di circolarità. Credo che vedere i personaggi crescere nei corpi di questi attori potrebbe essere davvero fantastico.”
In una intervista più recente invece, il regista, parlando a Collider, ha annunciato almeno un sequel:
“Penso che il prossimo capitolo sarà ambientato poco dopo la caduta del muro di Berlino e la grande rivoluzione che fu la caduta dell’URSS. Vedremo persone che lasciano la propria casa per viaggiare nel mondo. Posso dire solo questo.”
Dunque il progetto è più che concreto. Non sappiamo se riuscirà a realizzare un ciclo come quello di Truffaut, ma sicuramente vedremo Oliver e Elio in un altro film.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it