GTA 6: cinque film da vedere in attesa del videogioco

GTA 6 si è mostrato nel suo primo trailer e noi di CiakClub sappiamo che non vedete l’ora di mettere mano su questo gioiellino della Rockstar Games. Per questo, per ingannare l’attesa, abbiamo pensato a qualcosa che delizierà i vostri palati. Cinque film che potrete vedere o rivedere per rivivere le atmosfere del vostro videogioco preferito.
Il poster del videogioco GTA 6

Se siete tra i milioni di fan che hanno visto il trailer di GTA 6, il nuovo capolavoro di Rockstar Games, sapete bene che l’attesa per l’uscita del videogioco è lunga dato che si parla di 2025. Mentre contate i giorni che vi separano dal vostro sogno, noi di CiakClub abbiamo pensato di consigliarvi cinque film da vedere per placare la vostra fame di azione, crimine e avventura. Cinque film che vi ricorderanno le atmosfere di GTA 6. Preparatevi a vivere o rivivere emozioni forti con questi cinque film imperdibili.

Scarface

Al Pacino nel poster del film Scarface

Dopo aver visto il trailer di GTA 6, che se ancora non lo avete fatto potete recuperarlo nel nostro articolo dedicato, non si può non pensare al film Scarface, non solo per il tema della criminalità, ma anche per l’ambientazione dato che in questo capitolo si torna a Vice City, ispirata a Miami, la città del sole. Scarface con Al Pacino è il remake dell’omonimo film del 1932, ed è ambientato proprio a Miami negli anni ’80 e racconta l’ascesa e la caduta del boss della droga Tony Montana.

Miami Vice

Jamie Foxx e Colin Farrell in una scena del film Miami Vice

Miami è al centro di molti film e videogiochi, infatti lo è anche in Miami Vice, film del 2006 diretto da Michael Mann e remake dell’omonima serie degli anni ’80, la quale ha ispirato il videogioco GTA: Vice City. Se non volete recuperare la serie vi consigliamo di vedere il film, dove due poliziotti si infiltrano in un cartello della droga per smantellarlo. Il videogioco, al contrario, presenta due criminali, un uomo e una donna, che si ritrovano ad affrontare sfide pericolose. In entrambi i casi assistiamo ad un duo dinamico che tra sfide e pericoli si muove tra le luci e le ombre di Miami.

True Romance

Christopher Walken, Christian Slater, Patricia Arquette e Dennis Hopper nel poster del film True Romance

Se siete rimasti colpiti dalla presenza di due protagonisti alla Bonnie e Clyde nel trailer di GTA 6, non potete perdervi una rivisitazione moderna dell’omonimo duo criminale: il film True Romance, diretto da Tony Scott e scritto da Quentin Tarantino. Infatti, la coppia protagonista del videogioco fa tornare alla mente la coppia di criminali innamorata, formata da Clarence e Alabama, che nel film si ritrova ad affrontare una serie di piccole avventure pericolose.

Queen & Slim

Daniel Kaluuya e Jodie Turner-Smith nel poster del film Queen & Slim

Un altro film con un duo dinamico come protagonista, dalle atmosfere tipiche di GTA 6, che noi di CiakClub sentiamo di consigliarvi, è Queen & Slim film del 2019 diretto da Melina Matsoukas. Si tratta di una storia d’amore e di fuga tra due afroamericani: lei è un’avvocatessa, lui un ragazzo qualunque. Ma una notte la loro vita cambia per sempre, quando, per difendersi da un poliziotto razzista, lo uccidono accidentalmente. Inizia così per loro una corsa contro il tempo e la legge. Ciò che ci ha fatto pensare a Queen & Slim è il fatto che, sia nel videogioco che nel film, i protagonisti sono una coppia di razza non caucasica.

Heat – La sfida

Al Pacino, Val Kilmer e Robert De Niro nel poster del film Heat - La sfida

Quest’ultimo film non è solo un consiglio, ma anche un omaggio al precedente capitolo di GTA. Infatti, molti colpi presenti nel videogioco sono ispirati da quelli di Heat – La sfida, il capolavoro di Michael Mann con Al Pacino, Val Kilmer e Robert De Niro, che presto avrà un sequel, come dichiarato dal regista stesso. Chi non ricorda la memorabile scena in cui i criminali si ritrovano in una sparatoria contro i poliziotti, tra le strade di Los Angeles? Di sicuro i videogiocatori più attenti avranno notato il riferimento diretto alla scena in questione.

E a voi guardando il trailer vi sono venuti in mente altri film? Fatelo sapere nei commenti. E scriveteci anche cosa pensate del nuovo capitolo di GTA 6, il primo capitolo che presenta una protagonista femminile.

Facebook
Twitter