Gran Turismo: finalmente il TRAILER (e poster) del film con David Harbour e Orlando Bloom

Il primo trailer ed il primo poster ufficiale del film Gran Turismo sono stati rilasciati. La pellicola diretta dal regista Neill Blomkamp racconterà la vera storia di Jann Mardenborough, un ragazzino che gioca al videogame Gran Turismo e con il sogno di diventare pilota professionista.
Gran Turismo: finalmente il TRAILER del film con Harbour e Bloom

Nella giornata di oggi è stato finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale del film Gran Turismo. La pellicola è basata sull’omonima serie videoludica della Sony Computer Entertainment per PlayStation nata nel 1997, e che appassiona ancora oggi milioni di videogiocatori. Il videogame riguarda simulazioni di guida, facendo in modo che chiunque davanti alla console possa pilotare una macchina da corsa e competere nelle più prestigiose competizioni.

Gran Turismo, un’incredibile storia vera

La regia del fim è stata affidata a Neill Blomkamp, famoso per aver girato prevalentemente opere di fantascienza come District 9 e Humandroid, e qui alla sua prima opera di genere sportivo. Il film racconta la vera storia di Jann Mardenborough, un ragazzo inglese che passa le sue giornate a giocare al videogioco Gran Turismo. Il sogno del teenager però è quello di diventare un giorno un vero e proprio pilota di auto da corsa. Le sue straordinarie abilità videoludiche faranno la differenza tra gioco e mondo reale?

L’opportunità della vita arriva per lui con la GT Academy, un programma TV che permette ai giocatori esperti di Gran Turismo di diventare pilota professionista alla Nissan, e cominciare la propria carriera agonistica nella vita reale. Grazie alla guida esperta del mentore Jack Salter, un pilota in pensione interpretato da David Harbour, Jan avrà l’occasione di imparare a guidare un vero bolide da corsa e vincere il GT Academy. Il giovane dovrà vedersela con altri 90.000 partecipanti che tenteranno di coronare questo sogno.

Il poster italiano di Gran Turismo
Il poster italiano di Gran Turismo

Il trailer mostra il personaggio di Harbour perplesso. Un ragazzino che gioca nella sua cameretta ai vidoegame non potrebbe salire a bordo di vere auto da corsa. Nel gioco se sbagli puoi ricominciare da capo, ma nella vita vera se sbagli puoi morire. Con l’uscita delle prime sequenze della pellicola è stato rilasciato anche il primo poster italiano ufficiale di Gran Turismo. Questo mostra i due protagonisti insieme anche ad Orlando Bloom (pronto anche al ritorno in Pirati dei Caraibi 6). L’attore avrà il ruolo di Danny Moore, un dirigente del marketing del settore automobilistico, personaggio basato su Darren Cox, fondatore del GT Academy.

Facebook
Twitter