Sulla scia degli adattamenti cinematografici di videogiochi, uno dei più attesi dal pubblico è certamente quello di Gran Turismo. Tra i game più attesi dalle ultime generazioni, conta un cast stellare a partire da uno dei volti più rappresentativi di Stranger Things: David Harbour.
Le immagini esclusive pubblicate da Screen Rant (che potete vedere qui sotto), ci danno qualche indiscrezione in più sul ruolo di Harbour nella narrazione. Ebbene, se siamo abituati a vedere Harbour nei panni del duro e puro Jim Hopper in Stranger Things, sembrerebbe che in questo ruolo inedito l’attore americano possa ricalcare le orme dello sceriffo Hopper per costruire il suo nuovo personaggio in Gran Turismo.
Dalle foto emerge un David Harbour segnato dal tough love (letteralmente amore duro) di un coach automobilistico che, come da buon copione a stelle e strisce, ha l’aspetto e il carattere del severo coach americano.
Possibile nuova era con Gran Turismo?

Dopo diversi prodotti cinematografici (talvolta fallimentari) di adattamenti di videogiochi, sembra si sia affermato questo genere soprattutto grazie all’avvento della serie già cult di HBO, The Last of Us. Chissà che Gran Turismo non possa riuscire nell’intento tanto quanto la serie interpretata da Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Il film ha buone possibilità di successo. In primis perché basato su una storia vera, cosa assai improbabile da trovare per gli adattamenti di videogiochi spesso molto deboli di trama. Le vicende gravitano attorno a un adolescente con l’ambizione di diventare un pilota di auto da corsa. Dopo aver vinto una serie di competizioni di Gran Turismo, ha finalmente la possibilità di diventare un vero campione e correre con auto reali.
Inoltre fa ben sperare la presenza di Archie Madekwe che guida il cast stellare di GT insieme a David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet, Geri Halliwell Horner e Djimon Hounsou.