Gran Turismo, Danny Moore (Orlando Bloom) esiste davvero?

In Gran Turismo il personaggio interpretato da Orlando Bloom, Danny Moore, sembra portare avanti un progetto tanto assurdo quanto incredibile. Il film tratto dalla famosissima saga videoludica attinge da una storia realmente accaduta, ma potrebbe davvero esistere qualcosa di simile?
Gran Turismo, Danny Moore (Orlando Bloom) esiste davvero?

Il nuovo film basato su uno dei videogiochi automobilistici più famosi e importanti di sempre è uscito da pochi giorni ma è già tanta l’affluenza di pubblico. In Gran Turismo viene raccontata la storia vera di Jann Mardenborough, un adolescente ed abile giocatore di eSport che corona il suo sogno di diventare un pilota professionista della Nissan. Nonostante si ispiri a fatti realmente accaduti, molti potrebbero dirsi ancora abbastanza scettici. E se alcune cose possono a prima vista sembrare assurde, vi ricrederete presto.

Chi è davvero il Danny Moore di Gran Turismo?

Il vero Danny Moore di Gran Turismo aka Darren Cox
Il vero Danny Moore di Gran Turismo aka Darren Cox

Infatti, per tutti quello che se lo stessero chiedendo, il personaggio di Danny Moore (interpretato nel film da Orlando Bloom) esiste davvero. Solo che il suo vero nome non è quello usato nel film ma Darren Cox, imprenditore nato a Londra nel 1974 e tutt’oggi dirigente automobilistico. Il suo nome è molto famoso nell’ambiente in quanto è considerato il creatore e direttore della GT Academy.

Dopo essere approdato alla Renault è poi passato in Nissan, fino a sviluppare il progetto che ha fatto avverare la storia raccontata nel film. Con la sua GT Academy infatti a permesso a numerosi appassionati di motori e accaniti videogiocatori di mettersi in gioco in una vera pista. Molte questioni e parallelismi tra videogiochi e realtà vengono anche messe in scena nel film, che ritrae in modo abbastanza fedele i fatti accaduti.

E voi lo avete visto Gran Turismo? Sapete cosa ne pensiamo del film?

Facebook
Twitter