Gotti: il nuovo film con John Travolta detiene lo 0% di consensi su Rotten Tomatoes

Dopo aver faticosamente cambiato casa di distribuzione ad inizio anno, Gotti – il biopic sul celebre boss della Mafia italoamericana – ha finalmente raggiunto le sale cinematografiche statunitensi. La critica, tuttavia, sembra poco soddisfatta del nuovo lavoro del regista Kevin Connolly, che vede nel cast la presenza di John Travolta.

Già al recente Festival del Cinema di Cannes, il critico di IndieWire David Ehrlich scrisse: <<È una cosa strana da dire a proposito di un noto boss mafioso incarcerato per omicidio, ma John Gotti meritava di meglio>>.

Sembra dunque che l’uscita nei cinema non abbia fatto altro che dare ragione ad Ehrlich. Su 23 recensioni finora aggregate da Rotten Tomatoes, nessuna è riuscita a dare a Gotti la sufficienza. Come risultato il film detiene – nel momento in cui vi scriviamo – lo 0% di consensi su Rotten Tomatoes e una media di 2.5 su 10.

Neppure i contributi di Pitbull alla colonna sonora sono serviti a qualcosa. Parlando del film, Peter Debruge, critico per Variety, ha scritto: <<È quasi divertente vedere una star iconica provare così tanto a reggere un film che è chiaramente già compresso nelle sue intenzioni>>.

Il film non sembra andare molto meglio su Metacritic, che assegna voti anch’esso aggregando recensioni: su una scala da 0 a 100 ha raggiunto 30. Insomma, un prodotto che pare forse destinato a dormire coi pesci piuttosto che ad entrare nella storia.

https://www.youtube.com/watch?v=sdmYXoXL3Wc

Facebook
Twitter