Gomorra: ecco il teaser trailer e la data di uscita della quarta stagione!

Siete rimasti sconvolti dalla morte di Ciro di Marzio, precedentemente noto come l’Immortale? Avete passato al microscopio ogni fotogramma della sequenza riguardante la sua dipartita, convinti che il personaggio interpretato da Marco d’Amore tornerà ancora una volta (in realtà lo farà davvero, ma come regista)? Allora, finalmente, oggi potete iniziare a contare i giorni che ci separano dal ritorno di Gomorra: la quarta stagione, infatti, come annunciato dal teaser trailer che vi mostriamo, debutterà ufficialmente il 29 marzo 2019.

Il trailer traccia in qualche modo un bilancio di quanto accaduto nella precedente stagione, riportandoci nel Golfo di Napoli dopo, per l’appunto, l’addio ad uno dei protagonisti della serie: abbiamo quindi a che fare con i superstiti della lunga guerra di camorra iniziata nella prima stagione, vale a dire Gennaro “Genny” Savastano (Salvatore Esposito), Patrizia Santoro (Cristiana Dell’Anna), Enzo “Sangue Blu” Villa (Arturo Muselli), Valerio “U’ Vucabolà” Misano (Loris De Luna) e Azzurra Avitabile (Ivana Lotito), moglie di Gennaro.

La nuova stagione di Gomorra sarà ambientata non solo a Napoli, ma anche in Emilia Romagna ed in Inghilterra, per la precisione nella capitale, Londra. Non è difficile immaginare che, dopo la morte di Ciro Di Marzio, i rapporti di forza fra clan rivali cambieranno ancora una volta e Gennaro, con l’aiuto della sua famiglia e di Patrizia, dovrà fare di tutto per evitare di finire a sua volta vittima della spirale di violenza. Al tempo stesso, sarà interessante notare l’evoluzione dei personaggi di Enzo e Valerio, due new entry davvero ben sviluppate già nel corso della terza stagione.

Fra i registi della nuova stagione di Gomorra ritroviamo Francesca Comencini, Claudio Cupellini, il già citato Marco D’Amore in questa inedita veste e Ciro Visco. La stagione è una produzione Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, mentre il soggetto è opera di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. La sceneggiatura è di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli, mentre, infine, i direttori della fotografia sono Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

Siete pronti a tornare nell’universo violento, ma di grande successo, di Gomorra?

 

Facebook
Twitter