Godzilla vs. Kong, trama e cast del crossover tra titani

In onda questa sera, Godzilla v. Kong è il classico film da vedere per una serata senza impegno. Se siete curiosi riguardo la trama e il cast di questo film, in cui i due mostri più famosi del cinema fanno a botte, siete nel posto giusto.
Godzilla vs. Kong, trama e cast del crossover tra titani

Se questa sera, 28 Ottobre 2023, volete dedicarvi ad una visione leggera e decisamente non impegnata, Godzilla vs. Kong è quello che fa per voi. Lo potete trovare su Italia Uno, canale 6 del Digitale Terrestre, a partire dalle 21:20.

Il film (qui uno dei nostri articoli sulla pellicola), ennesima rivisitazione della storia dei due “mostri” più famosi della storia del cinema, ripetutamente messi su schermo nel corso dei decenni, non è un capolavoro. Nonostante questo, lo spettacolo offerto dall’opera di Adam Wingard è certamente accattivante, capace di intrattenere per tutti i suoi 113 minuti. Inoltre, la pellicola (uscita in tutto il mondo nel 2021) ha contribuito a rilanciare il cinema dopo un difficilissimo 2020. Vediamo dunque la trama e il cast del film.

Godzilla vs. Kong: la trama in breve

Godzilla nel film
Godzilla nel film.

Dopo gli eventi del precedente film del franchise (Godzilla II – King of Monsters), Kong è rinchiuso nella sua isola di provenienza, Skull Island. Mentre il gigantesco gorilla è intrappolato, Godzilla attacca invece una zona della Florida. Incerti sulle ragioni di questo assalto e convinti che possa essere stato provocato, i protagonisti del film cercano una spiegazione all’evento.

Intanto, interessata all’origine di questi titani, la Monarch decide di inviare lo studioso Nathan Lind nella Terra Cava per cercare la fonte di energia. La “guida” di questa spedizione sarà Kong, probabilmente esperto di quel territorio in quanto suo luogo d’origine. Durante l’esplorazione, Godzilla percepisce la presenza del titano rivale nel suo territorio e lo attacca, costringendo il gruppo ad andarsene e a proseguire la spedizione altrove.

Intanto, a Hong Kong, alcuni dei protagonisti scoprono una copia robotica di Godzilla, Mecha Godzilla, creata dalla Monarch per distruggere tutti i titani, visti come una pericolosa minaccia. La Monarch era inoltre la causa dell’assalto di Godzilla in Florida. Dopo un nuovo scontro tra loro, i due titani uniscono pertanto le forze per sconfiggere il nuovo nemico, la cui presenza è una minaccia per entrambi, dando vita ad un nuovo scontro epico. Con in palio la sopravvivenza dell’uno e dell’altro.

Un super cast

Kong in Godzilla vs. Kong
Kong in Godzilla vs. Kong.

Tra i pregi del film, troviamo sicuramente il cast, composto da vere e proprie star di Hollywood e ottimi caratteristi. Dal vincitore dell’Emmy Alexander Skarsgård (The Northman, Succession) a Millie Bobby Brown (Stranger Things, Enola Holmes), da Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcelona, Due Donne – Passing) al candidato all’Oscar Bryan Tyree Henry (Bullet Train, Causeway).

Senza dimenticare l’apporto dell’ottimo caratterista Kyle Chandler (The Wolf of Wall Street, Manchester by The Sea) e l’altro candidato all’Oscar del cast, Demián Bichir (Per una vita migliore, The Hateful Eight). Nel caso vi avessimo convinti, buona visione!

Facebook
Twitter